Le previsioni del tempo di oggi, 7 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di sabato 6 febbraio 2021, ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

ombrello
Foto da Unsplash

Come sarà il tempo in questa domenica di inizio febbraio. Il sole splenderà nel cielo e potremo concederci una passeggiata all’aria aperta? Ecco come sarà il tempo da nord a sud isole comprese.

Dalle previsioni sembra che la pioggia tornerà a condizionare l’intera giornata in tutta Italia. Ma vediamo nello specifico le previsioni del tempo. 

Come sarà il tempo oggi?

ramo di abete bagnato di pioggia
Pixabay

La giornata di oggi, domenica 7 febbraio 2021 sarà caratterizzata da cieli coperti al nord e sulle coste tirreniche. Neve sulle Alpi a 1000-1200m e anche sugli Appennini oltre i 1500m. Nel pomeriggio il tempo peggiorerà anche sulle regioni del sud in particolar modo su Cilento, Cosentino e sulla Sicilia occidentale. Sarà una giornata che ci costringerà a casa.

Come sarà il tempo? Regioni del Nord

Nelle regioni del nord si prevede una giornata con tempo instabile e precipitazione su tutte le regioni.Neve sulla Alpi oltre i 1200m.  Valori massimi tra gli 8 di Aosta  e i 12 di Genova e Trieste.

Come sarà il tempo? Regioni del Centro

Sulle regioni del centro e sulla Sardegna il tempo sarà caratterizzato da pioggia e  locali temporali, soprattutto su Lazio, Marche, Abbruzzo. Piogge anche sulla Sardegna in particolare sulle zone interne e sul settore occidentale.  Temperature massime comprese tra i 12  gradi dell’Aquila e i 16 gradi di Cagliari. 

Come sarà il tempo? Regioni del Sud

Anche per le regioni del sud e sulla Sicilia sono previsti temporali e cielo coperto con peggioramenti pomeridiani su Campania, Sicilia e Calabria tirrenica. Previsti possibili cieli gialli con sabbia che proviene dal Sahara. Temperature massime tra i 17 gradi di Potenza e i 19 gradi di Palermo. 

Vi auguriamo una buona giornata con una frase ricca di positività:

“Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poichè oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta”

(Khalil Gibran)

Fonte: ilmeteo.it, centro meteo italiano