Indice dei contenuti
Le previsioni del tempo di sabato 6 febbraio 2021, ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Come sarà il tempo in questa domenica di inizio febbraio. Il sole splenderà nel cielo e potremo concederci una passeggiata all’aria aperta? Ecco come sarà il tempo da nord a sud isole comprese.
Dalle previsioni sembra che la pioggia tornerà a condizionare l’intera giornata in tutta Italia. Ma vediamo nello specifico le previsioni del tempo.
Come sarà il tempo oggi?

La giornata di oggi, domenica 7 febbraio 2021 sarà caratterizzata da cieli coperti al nord e sulle coste tirreniche. Neve sulle Alpi a 1000-1200m e anche sugli Appennini oltre i 1500m. Nel pomeriggio il tempo peggiorerà anche sulle regioni del sud in particolar modo su Cilento, Cosentino e sulla Sicilia occidentale. Sarà una giornata che ci costringerà a casa.
Come sarà il tempo? Regioni del Nord
Nelle regioni del nord si prevede una giornata con tempo instabile e precipitazione su tutte le regioni.Neve sulla Alpi oltre i 1200m. Valori massimi tra gli 8 di Aosta e i 12 di Genova e Trieste.
Come sarà il tempo? Regioni del Centro
Sulle regioni del centro e sulla Sardegna il tempo sarà caratterizzato da pioggia e locali temporali, soprattutto su Lazio, Marche, Abbruzzo. Piogge anche sulla Sardegna in particolare sulle zone interne e sul settore occidentale. Temperature massime comprese tra i 12 gradi dell’Aquila e i 16 gradi di Cagliari.
Come sarà il tempo? Regioni del Sud
Anche per le regioni del sud e sulla Sicilia sono previsti temporali e cielo coperto con peggioramenti pomeridiani su Campania, Sicilia e Calabria tirrenica. Previsti possibili cieli gialli con sabbia che proviene dal Sahara. Temperature massime tra i 17 gradi di Potenza e i 19 gradi di Palermo.
Vi auguriamo una buona giornata con una frase ricca di positività:
“Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poichè oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta”
(Khalil Gibran)
Fonte: ilmeteo.it, centro meteo italiano