Le previsioni del tempo di sabato 6 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di sabato 6 febbraio 2021, ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

sole
Foto da Pixabay

Scopriamo come sarà il tempo in questo sabato di inizio febbraio. Il sole splenderà sovrano  o dovremo portare con noi l’ombrello? Ecco come sarà il tempo da nord a sud isole comprese.

Dalle previsioni sembra potremo concederci qualche passeggiata sotto i raggi del sole, soprattutto nelle regioni del centro e del sud ed ovviamente in Sicilia ed in Sardegna. Ma vediamo nello specifico le previsioni del tempo. 

Come sarà il tempo oggi?

sole
Foto da Unsplash

La giornata di oggi, sabato 6 febbraio 2021 sarà caratterizzata da cieli coperti al nord e sulle coste adriatiche. Soleggiate invece sulle altre regioni. Nel pomeriggio il tempo peggiorerà sulle regioni di nordovest r nordest con precipitazioni e neve su Alpi e Prealpi. Sarà nel complesso, una giornata molto piacevole in tutto il nostro paese.

Come sarà il tempo? Regioni del Nord

Nelle regioni del nord si prevede una giornata con cieli nuvolosi con banchi di nebbia sulle zone pianeggianti. Pomeriggio in peggioramento al Nordovest e verso Nordest durante la serata. Neve sulla Alpi occidentali.  Valori massimi tra i 6 di Bolzano e i 13 di Trento.

Come sarà il tempo? Regioni del Centro

Sulle regioni del centro e sulla Sardegna il tempo sarà caratterizzato da nubi e presenza di nebbia sulle regioni adriatiche. Sul resto delle regioni ci sarà prevalentemente sole e cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime comprese tra gli 11 gradi di Pescara, i 21 di Cagliari e i 18 di Roma.

Come sarà il tempo? Regioni del Sud

Sulle regioni del sud ed in Sicilia, la giornata vedrà ampie soleggiate ed un clima mite, quasi primaverile. Cielo nuvoloso sulla Puglia meridionale. Temperature massime tra i 17 di Potenza e i 21 di Palermo.

Vi auguriamo una buona giornata regalandovi una frase che speriamo vi regalerà lo sprint giusto per iniziarla:

” Se l’unico strumento di cui disponi è un martello cerca di affrontare ogni problema come se si trattasse di un chiodo”

(Abraham Maslow)

Fonte: ilmeteo.it, 3Bmeteo