Se fai almeno cinque di questi errori stai rovinando i tuoi capelli

Prima di lamentarti per i tuoi capelli chiediti se stai sbagliando tu qualcosa: forse commetti uno di questi cinque errori.

capelli rovinati
Foto da Unsplash

Pensi di fare tutto il necessario per avere capelli belli e luminosi ma invece ti ritrovi con un cespuglio per giunta poco rigoglioso? Be’, evidentemente qualche errore lo starai pur compiendo e potrebbe trovarsi tra i quindici che ti proponiamo oggi qua di seguito.

Cinque mosse sbagliate con cui rovini i tuoi capelli

capelli
Foto da Unsplash

Quelli che potrai leggere qua sotto sono i quindici più comuni errori che una donna può compiere danneggiando inconsapevolmente i propri capelli.

Secondo Eleonora Petrella, influencer di cui spesso amiamo condividere i suggerimenti, compiendo almeno cinque tra questi errori potrete dire addio alla vostra chioma fluente.

Scopriamo insieme l’elenco e… incrociamo le dita!

  1. Li lavi tutti i giorni – Non solo si tratta di un gesto assolutamente inutile ma anche di un vero e proprio bombardamento nei confronti dei tuoi capelli
  2. Scegli lo shampoo in base al profumo – Si certo, l’arma potrà anche piacerti ma… farà veramente al caso tuo?
  3. Metti lo shampoo sulle lunghezze – E’ la cute a produrre il sebo ed è dunque li la fonte di sporco da coprire, le lunghezze si laveranno di conseguenza.
  4. Utilizzi i primi prodotti che trovi – Se esistono prodotti diversi per diversi tipi di capelli un motivo dovrà pur esserci? Alla lunga prodotti errati presentano sempre il conto.
  5. Sciacqui i capelli con acqua bollente – Un’acqua troppo calda seccherò i tuoi capelli, rendendoli di conseguenza più fragili.
  6. Applichi i prodotti in quantità eccessiva – Mai come nel caso dei prodotti di bellezza vale la regola del “quantità non fa qualità”.
  7. Spazzoli i capelli da bagnati – Un capello bagnato sarà sempre e comunque più fragile. In quella fase meglio dunque stressarlo il meno possibile.
  8. Frizioni troppo energicamente con l’asciugamano – Così come per il viso (ve lo avevamo spiegato in Lavare il viso | scopri gli errori da evitare assolutamente), anche per i capelli mai sfregare l’asciugamano, bensì tamponare.
  9. Non tamponi i capelli prima di asciugarli con il fon – Un capello intriso di acqua è per definizione più fragile e subirebbe dunque ancor di più i danni del calore.
  10. Non utilizzi una termoprotettore – Per molti può sembrare un prodotto secondario ma si tratta invece di un vero e proprio salvavita per i capelli. mai dimenticarlo!
  11. Pensi che le spazzole e i pettini siano tutti uguali – Se in commercio ne esistono diverse tipologie un motivo ci sarà. A tal proposito vi ricordiamo la nostra guida per scegliere la giusta spazzola in base al tipo di capello.
  12. Tieni l’asciugacapelli troppo vicino alla chioma – L’eccesso di calore, soprattutto se prolungato, è sempre negativo per i nostri capelli.
  13. Usi piastra e arricciacapelli sulla chioma ancora umida – Gli strumenti per la piega vanno sempre rigorosamente passati su capelli ben asciutti
  14. Leghi i capelli troppo stretti – Un gesto che stressa il capello rendendolo poi maggiormente soggetto a rotture
  15. Passi più volte sulla stessa ciocca – Così non si migliora la piega ma si rischia solo di danneggiare i capelli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELEONORA PETRELLA (@elepetrella)

Allora, quanti degli errori qua sopra state commettendo? Non dovete certo confidarcelo ma, senza dubbio, è il momento di correre ai ripari.

Impostazioni privacy