Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di giovedì 4 febbraio

Scopri insieme a noi le previsioni del tempo per la giornata di oggi, un prospetto dettagliato del meteo per ciascuna zona della Penisola.

nuvole
Foto da Unsplash

Il weekend è sempre più vicino ma bisogna ancora attendere un po’. Intanto cerchiamo di vivere al meglio la giornata di oggi e iniziamo scoprendo che cosa il cielo ha in serbo per noi.

Che tempo farà allora oggi? Le previsioni meteo zona per zona ci svelano temperature ed eventuali perturbazioni per ogni area della Penisola. Scopriamole insieme.

Previsioni meteo per oggi: che tempo farà?

Prosegue l’avanzata dell’alta pressione lungo la Penisola anche se i venti freddi minacciano questo anticipo di primavera.

Si copre così il cielo al centro e a nord con qualche pioggia in Liguria, sul triestino e sull’alta Toscana.

Andando verso il sud il cielo va però rasserenandosi e le temperature iniziano a salire.

Vediamo quindi nel dettaglio come si svilupperà la situazione zona per zona.

cielo nuvoloso
Foto da Unsplash

Previsioni meteo nord Italia

Un po’ ovunque a settentrione il cielo si presenta oggi coperto, con il sole che fa capolino solo sulle Alpi mentre le nebbie avanzano tra pianure e zona prealpina.

In Liguria e sul triestino le nubi porteranno anche qualche rovescio.

Le temperature massime si attesteranno tra i 7 gradi di Bolzano e i 13 di Genova.

Previsioni meteo centro Italia

Anche sulle regioni centrali il cielo tende oggi a coprirsi ma non sono attese precipitazioni importanti, se non qualcuna sull’alta Toscana.

Al contrario, il sole riuscirà a fare capolino su Sardegna e Marche.

Le temperature massime saranno comprese tra i 13 gradi di Pescara e i 20 di Cagliari.

Previsioni meteo sud Italia

Fatta eccezione per Campania e Gargano, il cielo del meridione appare decisamente più sereno rispetto al resto dello Stivale.

Il sole splende anche su Sicilia e Calabria.

Le temperature massime si stabilizzeranno tra i 15 gradi di Potenza e i 19 di Palermo

Infine ecco, come ogni giorno, il nostro aforisma, una frase famosa di un personaggio famoso che speriamo possa ispirarvi e illuminare la vostra giornata:

“Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.”

(Dalai Lama)