Previsioni meteo del 4 febbraio 2021: un anticipo di primavera

Il 4 febbraio 2021 comincerà una fase nuova in diverse regioni italiane. Temperature in rapida risalita con picchi fino a 20 gradi in alcune città

Tre giorni di tempo bello e asciutto in diverse regioni italiane: è quello che annunciano le previsioni meteo del 4 febbraio 2021 con un trend positivo che andrà avanti almeno fino a sabato Ne trarranno beneficio soprattutto del regioni del Centro e del Sud Italia, con picchi di 20 gradi in alcune grandi città come Firenze e Roma.

alba prato
(Pexels)

Ma le previsioni sono ancora più positive per le Isole oltre che per le regioni meridionali come la Calabria. Qui infatti la colonnina potrà arrivare fino a 23 gradi, temperatura insolita per il mese di febbraio. Un po’ peggio al Nord anche con punte non superiori ai 13 gradi, anche se la pacchia durerà poco. Da domenica 7 febbraio infatti arriverà una nuova perturbazione che dal Nord rapidamente raggiungerà anche le altre regioni portando neve anche a bassa quota.

Previsioni per il Nord Italia

Cielo da poco nuvoloso a coperto, con leggere piogge sulla Liguria e sulle regioni occidentali, in particolare nel Friuli. Possibili anche nebbie di prima mattina in Val Padana ma temperature in rialzo con valori massimi compresi tra gli 8 e o 13 gradi.

Previsioni per il Centro Italia

Il meteo si annuncia nuvoloso tra Toscana e Umbria ma senza rovesci, mentre sono previste ampie schiarite, alternate a nuvolosità diffusa nelle altre regioni. Temperature in deciso aumento con valori compresi tra 14 e 18 gradi

Previsioni per il Sud Italia e le Isole

Giornata decisamente primaverile in tutto il Sud Italia e nelle Isole con solo praticamente ovunque tranne che sul Salento e la Calabria ionica che potrebbero essere interessate da banchi nuvolosi. Valori massimi compresi tra 16 e 22 gradi, con punte fino a 23 in Sicilia.