Indice dei contenuti
Scopri, in un prospetto dettagiato, che tempo farà oggi. Arrivano le previsioni meteo di martedì 2 febbriao zona per zona.

Pronte per dare il meglio di voi in questa nuova giornata? Il primo passo sarà farsi trovare preparate un poi a tutto e per fare ciò proveremo ad aiutarvi noi stesse.
Iniziamo dal meteo, scoprendo se sole o nuvole ci attendono in questa nuova giornata: come sarà il tempo martedì 2 febbraio? Ecco le previsioni meteo pronte a svelarcelo.
Che tempo farà oggi?
L’alta pressione ritorna e spalanca le nubi che avevano assiepato i cieli italiani nelle ultime ore.
Al Sud, specie su Cilento, Basilicata, Calabria e Sicilia Nordorientale, il cielo resta ancora coperto e proprio qui arrivano le ultime piogge residue.
Altrove il cielo appare sereno o poco nuvoloso. Ma vediamo nel dettaglio come sarà la situazione nelle tre principali aree della Penisola.

Previsioni meteo per oggi: nord Italia
Come sempre la nebbia avanza a Nord Ovest e sulla Pianura Padana ma, fatta eccezione per alcune nubi sparse sui settori alpini e prealpini, il cielo del settentrione andrà rasserenandosi un po’ ovunque, merito di un’alta pressione tornata a farsi sentire.
Le temperature massime sono attese tra i 5 gradi di Bolzano e gli 11 di Genova.
Previsioni meteo per oggi: centro Italia
Sulle coste adriatiche le nubi potranno arrecare qualche occasionale precipitazione, sebbene generalmente debole. Ma sul resto delle regioni il cielo apparirà solamente velato da poche nubi e per il resto regnerà il sole.
Le temperature massime si attestano così tra i 10 gradi di Ancona e i 17 di Cagliari.
Previsioni meteo per oggi: sud Italia
Qualche temporale locale potrà interessare le coste del basso Tirreno, nel dettaglio Calabria, Cilento e Sicilia, ma il resto delle regioni si limiterà a esser sorvolato d qualche nube sparsa. Entro sera poi la situazione migliorerà decisamente.
Le temperature massime sono attese tra i 10 gradi di Potenza e i 16 di Napoli
Scopriamo insieme come ogni giorno una frase celebre, di un personaggio altrettanto celebre, che speriamo possa fungere da ispirazione per questa nuova giornata:
“Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.”
(Woody Allen)