
Bilancia – Quelli che perdonano con i propri tempi
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia non sono soliti dare sfogo alla rabbia. Quando subiscono un torto davvero forte, però, possono prendersela a male al punto da andare oltre le regole che gli impongono di comportarsi sempre a modo. In genere si tratta di piccole parentesi in cui esternano ciò che provano chiudendo per sempre con chi ha osato ferirli. Negli altri casi, seppur con i loro tempi (che possono essere anche lunghi) tendono a perdonare. Lo fanno però in modo relativo, ovvero non dimenticando mai del tutto quanto accaduto. Motivo per cui, a tempo debito, possono rinfacciare ogni cosa.

Scorpione – Quelli che non riescono proprio a perdonare (e che prima o poi si vendicano)
Che i nativi del segno zodiacale dello Scorpione siano vendicativi è un dato di fatto. Motivo per cui è facile immaginare come non siano persone dedite al perdono. Se subiscono un torto prima o poi si vendicano e anche dopo aver ottenuto vendetta non lo dimenticano. Con loro è quindi preferibile evitare ogni possibile forma di attacco. Perché sono davvero bravi a far credere di aver perdonato quando in realtà stanno solo aspettando il momento migliore per agire. Una piccola eccezione può esserci per le persone che amano e solo quando ne comprendono le motivazioni. Ma si tratta appunto di piccole eccezioni che, tra l’altro, possono decidere di rivedere in ogni momento.

Sagittario – Quelli che (a volte) perdonano dopo averci pensato su
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario non sono persone che perdonano facilmente. Sopratutto perché tendono a prendere le cose molto sul personale. Quando ritengono di aver subito un torto se la prendono subito e possono arrivare anche a grandi litigate. Con il tempo, però, sono soliti ripensare a quanto accaduto e se si rendono conto di aver esagerato possono arrivare anche a cambiare idea e a tornare sui propri passi. Si tratta però di una cosa che accade davvero di rado. Nella maggior parte delle situazioni, i nativi del segno, covano rancore e non perdonano neppure a scuse avvenute.

Capricorno – Quelli che sanno perdonare
Sebbene sulle prime siano persone che se la prendono facilmente per tutto, i nativi del segno zodiacale del Capricorno sono soliti perdonare chi fa loro un torto. Cosa che avviene ancor più facilmente se in presenza di scuse sentite. La cosa buona è che quando decidono di perdonare lo fanno sul serio e senza portare rancore. È comunque da tenere in considerazione il fatto che sono imprevedibili e che a volte possono prendersi del tempo per valutare quanto accaduto salvo poi decidere di non perdonare. Si tratta quindi di un aspetto sul quale, alle volte, sono difficili da prevedere.

Acquario – Quelli che spesso perdonano
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario hanno un modo tutto loro di vivere le cose e anche di perdonare. In genere si può dire che se non si tratta di situazioni particolarmente pesanti, preferiscono lasciarsi tutto alle spalle mostrandosi quindi in grado di perdonare. Quando si sentono feriti in modo personale e forte, però, hanno bisogno di tempo per capire come muoversi e ciò può portare ad un lungo periodo di silenzio da parte loro. Tutto dipende quindi dal torto che subiscono e dal rapporto che hanno con la persona che glielo infligge. C’è da dire, però, che quando perdonano lo fanno davvero e senza più ritornare a quanto accaduto.

Pesci – Quelli che sanno perdonare ma che non dimenticano
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono persone che amano vivere di emozioni positive. Per questo motivo cercano sempre di tenere lontani rabbia e rancore. Quando subiscono un torto quindi la loro reazione è solitamente quella di chiudere definitivamente i rapporti. O, se si sentono in grado di farlo, di perdonare. In entrambi i casi, non dimenticano mai quanto accaduto e ne fanno sia un motivo di crescita che un monito per i futuro. Per questo motivo, se non li si vuole perdere è sempre meglio non ferirli. Una volta intrapresa una strada, infatti, non torneranno più indietro.
Capire come reagiscono i vari segni zodiacali davanti al perdono può aiutare ad immaginare una loro possibile reazione. Cosa a cui si può arrivare più facilmente controllando anche il profilo del loro ascendente, importante per dare alcune sfumature caratteriali altrimenti difficili da comprendere. Un modo come un altro per comprendere meglio chi ci sta accanto e il perché del suo modo di agire.
Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.