Le previsioni del tempo di oggi, sabato 23 gennaio 2021

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabato 23 gennaio 2021. Ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

Pioggia stivali e ombrello
Pixabay

Come sarà il tempo oggi? Scopriamo se la giornata ci riserverà freddo, pioggia o neve su tutto il territorio italiano. Il maltempo sembra non volerci abbandonare.

Ecco tutte le previsioni del tempo per l’intero territorio italiano, da nord a sud isole comprese. 

Che tempo farà oggi?

pioggia
Foto da Unsplash

Nella giornata di oggi si registrano ancora venti di Libeccio, Scirocco e Ponente. Il maltempo darà il buongiorno alle regioni del Nordest in particolare alla Lombardia, sull’alta Toscana, sugli Appennini, in Campania e sulla Sicilia. Un miglioramento si registrerà nel pomeriggio su gran parte del nostro territorio.

Che tempo farà oggi: regioni del Nord

La mattina riserverà maltempo su Triveneto e Lombardia con precipitazioni nevose sopra i 900 metri. Tempo stabile e soleggiato sul resto delle regioni. Temperature massime tra i 5 e gli 11 gradi.

Che tempo farà oggi. regioni del Centro

Piogge al mattino sulle regioni tirreniche e sull’Umbria ma le condizioni del tempo miglioreranno e il maltempo interesserà soltanto le regioni appenniniche. Verso sera pioggia sull’alta Toscana. Tempo soleggiato sulla Sardegna. Temperature massime tra i 7 e i 15 gradi.

Che tempo farà oggi: regioni del Sud

Tempo instabile al mattino su Campani, Sicilia e Calabria che migliorerà con precipitazioni che saranno scarse. Sul resto del centro, cielo nuvoloso con qualche pioggia. Temperature massime tra gli 8 e i 15 gradi.

Vi auguriamo una buona giornata con un frase ricca di saggezza e che ci invita a riflettere:

“È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più”

(Oscar Wilde)

Fonte: ilmeteo.it, 3Bmeteo