Vuoi sfoggiare un look sensuale? Ecco cinque idee per indossare i cuissardes di giorno

Quali sono gli stivali del momento? Ma che domande, i cuissardes! Ecco cinque idee per indossarli in cinque situazioni diverse.

heidi klum
(fonte foto: Pinterest)

Hai presente gli stivali che vedi a tutte le influencers e su tutti i giornali di moda?

Bene, si tratta del nuovo trend che sta decisamente spopolando in questo periodo: eleganti, alti più del ginocchio, sensuali ma anche pratici.

A vederli, però, sembrano impossibili da usare nella vita di tutti i giorni! Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te.

Cuissardes: ecco cinque idee per indossarli

celebrity
(fonte foto: Pinterest)

Gli stivali a metà coscia ti tentano ma hai paura di non saperli portare?
Effettivamente i famosi “cuissardes” possono sembrare un tipo di stivale veramente difficile da portare.

Dopotutto, per la loro particolare altezza (si chiamano così perché, in francese, cuisse vuol dire “coscia“), sembrano adatti più ad una serata particolare che alla vita di tutti i giorni!
Ultimamente, però, abbiamo iniziato a vederli ai piedi di quasi tutte le influencer, per non parlare, poi del loro fiorire nei siti e nei negozi.

Insomma, sono uno degli oggetti del desiderio di questo inverno 2021 e se sei alla ricerca di qualche spunto per indossarli nella vita di tutti i giorni ti trovi nel posto giusto.
Dopotutto, questo tipo di stivale, oltre ad essere elegante e sensuale può funzionare benissimo anche come scarpa “da giorno”.
Non è detto che tu debba comprarlo per poi indossarlo solo una volta l’anno!

Ecco cinque idee che ci permettono di sfoggiare il nostro paio di “cuissardes” in cinque situazioni o modalità decisamente diverse.
Pronta a provare?

  • gonna e minigonna: ovviamente, il primo accostamento che ti proponiamo è quello con la gonna!
    Che tu ne abbia una mini oppure una di jeans che ancora non hai trovato il modo di indossare (nonostante i nostri consigli), poco cambia.
    I cuissardes sono perfetti sono le gonne più corte!
    Lasciano intravedere quel poco che basta ad essere sensuali senza diventare volgari.
    Insomma, incredibile ma vero: più ti copri e più diventi intrigante!

    cuissardes
    (fonte: Pinterest)
  • maglione vestito: ti abbiamo dato qui qualche idea su come indossare i maglioni lunghi, uno dei must di questo inverno di quarantena.
    Se ti sei resa conto all’ultimo, però, che ti manca il latte per domani o che devi assolutamente imbucare una lettera, sappi che lo stivale alto si abbina perfettamente a questo tipo di capo!
    Ovviamente non devi pensare solo agli outfit last minute: maglione e cuissardes sono un ottimo accostamento, soprattutto se utilizzi una minibag.
    Il look è rilassato ma estremamente elegante: insomma, come una vera e propria celebrità in incognito!

    cuissardes
    (fonte foto: Pinterest)
  • jeans casual: niente di meglio, poi, di rimanere sul casual (dopotutto anche Gucci ha deciso di diventare “street”) ed indossare i cuissardes… sopra i jeans!
    Se pensavi che questo accostamento non fosse fantastico è proprio l’ora di ricredersi.
    Ti basta scegliere capi monocolore e poco eccessivi, infila il tuo jeans preferito dentro lo stivale e l’outfit è pronto.
    Pratico, comodo, elegante e, insospettabilmente, caldo: meglio di così non si può!

    cuissardes
    (fonte: Pinterest)
  • colorati: esattamente come ti abbiamo suggerito per i pantaloni di pelle, puoi provare ad indossare questi stivali scegliendoli… colorati!
    Puoi provare con degli stacchi di colore decisamente forti, oppure scegliendo una tonalità che ti aiuti ad armonizzare il look.
    Segui i consigli della “Regola del Tre” o del color-blocking per creare l’outfit che preferisci e non aver paura di osare!

    cuissardes
    (fonte foto: Pinterest)
  • vestiti lunghi: l’ultimo suggerimento prevede l’utilizzo di questo tipo di stivali con i vestiti lunghi.
    Prova a “nascondere” i cuissardes sotto un abito lungo; l’effetto sarà sicuramente chic e veramente “country“.
    Insomma, per tutte le ragazze che vogliono andare a vivere in un cottage, tra animali della fattoria e splendidi tramonti, questo è l’outfit perfetto.
    Non lasciartelo sfuggire!

    cuissardes
    (fonte foto: Pinterest)

Bene, ora sei pronta per sfoggiare gli stivali alti fino a metà coscia in ogni occasione: non vediamo l’ora di vedere i tuoi outfit!

Impostazioni privacy