Che lavoro fa il tuo partner? Quali sono le professioni a rischio tradimento sul lavoro

Curioso di conoscere quale sia il lavoro dove è più alto il rischio di infedeltà? Ecco la classifica del tradimento sul lavoro.

tradimento sul lavoro
(fonte: Pexels)

Ci sono alcune professioni che, a quanto pare, rendono più facile l’idea e la possibilità di tradire il tuo partner.

Certamente il tradimento è qualcosa di complesso, che accade per molti motivi ed a causa della personalità di chi lo mette “in atto”.

Ma esistono lavori che sono più a rischio di altri? Scopriamo insieme quali sono le professioni che proprio ti mettono in una posizione difficile.

Tradimento sul lavoro: ecco le professioni più a rischio

tradimento sul lavoro
(fonte: Pixabay)

Che lavoro fa il tuo partner?
Forse è ora di dare una controllata alle relazioni che instaura sul luogo di lavoro perché, secondo GQItalia ed il sito Gleeden, ci sono alcune professioni che sono decisamente più a rischio di altre.

Il tradimento, dopotutto, è qualcosa che è veramente intrinseco all’idea di relazione. Appena decidiamo di essere “esclusivi” infatti, creiamo di fatto la possibilità che arrivi qualcuno a “rovinare” la nostra unione.

Studiosi, psicologi ed “addetti ai lavori” hanno cercato di capire perché si tradisce e quali siano le motivazioni che si nascondono dietro questo gesto.
Noi ti abbiamo già parlato di che cosa succede sotto le coperte quando c’è stato un tradimento ed anche di quale sia l’identikit del traditore seriale.

Insomma, i fedifraghi sono davvero sotto l’occhio della scienza!

Adesso, a quanto pare, oltre a sapere qual è il segno zodiacale che tradisce di più abbiamo scoperto anche quale siano le professioni più a rischio tradimento.
Esattamente come per l’età nella quale c’è più possibilità di diventare infedeli che differisce tra uomo e donna (te ne abbiamo parlato qui) anche la classifica delle posizioni lavorative cambia a seconda che tu sia maschio o femmina.

Leggiamo insieme quali sono le professioni più a rischio: il tuo partner lavora in uno di questi ruoli?

Infedeltà: ecco i lavori dove le donne rischiano di tradire di più

tradimento sul lavoro
(fonte: Pexels)

Tra le donne, le posizioni lavorative più a rischio di infedeltà riscontrano un deciso contatto con il “pubblico”.
Ecco la lista delle prime tre posizioni:

  1. Assistente/Segretaria
  2. Consulente
  3. Negoziante

A quanto pare, quindi, le donne che si trovano in condizione di avere a che fare costantemente con gli altri, potrebbero tradire il partner in percentuali decisamente maggiori.
La classifica continua con imprenditrici, avvocati, architette ed estetiste.

Insomma, tutti ruoli nei quali è possibile instaurare un rapporto diretto ed anche personale con gli altri, portano con sé il rischio di un tradimento.

Se la tua compagna fa uno di questi mestieri, dunque, devi chiederti se tra le sue relazioni lavorative ci sia qualcuno che potrebbe rappresentare qualcosa “di più” di un semplice cliente od amico.

Generalmente, infatti, le donne tradiscono cercando di soddisfare un desiderio di “intimità” sentimentale piuttosto che fisica.
Insomma, non dovete preoccuparvi se la vostra compagna fa la modella od è circondata da persone bellissime e sensuali!

Il problema vero è quando, purtroppo, tra di voi non c’è più dialogo e la vostra compagna trova quindi, tra le altre persone che frequenta, qualcuno con cui può parlare o sfogarsi.

Insomma, occhi aperti!

Uomini infedeli: ecco le professioni lavorative più a rischio

tradimento sul lavoro
(fonte: Unsplash)

Tra i lavori più a rischio per gli uomini, invece, le prime posizioni hanno a che fare con posizioni decisamente “importanti” e di potere.
Ecco il “podio” delle professioni degli uomini che tradiscono:

  1. Imprenditore
  2. Medico
  3. Libero professionista

A quanto pare, quindi, a tradire di più sarebbero tutti gli uomini che “si sono fatti da soli”.
Un medico, proprio a causa del rapporto “intimo” che stabilisce con un paziente, può certamente cadere in tentazione più facilmente di tanti altri.

Nella lista, poi, si trovano anche negozianti ed impiegati della Pubblica Amministrazione, oltre che il personale delle Forzedell’Ordine.

Insomma, per un uomo che lavora in una posizione”dipotere”, nella quale da ordini, è a contatto con il pubblico e riceve costantemente persone nuove, il rischio di tradire è veramente alto.

Se il tuo compagno fa uno di questi mestieri, è meglio essere sicure di quello che succede quanto “attacca” a lavoro!

Ovviamente queste classifiche sono state stilate proprio da un sito che si occupa di rapporti extraconiugali.
Insomma, non vuol dire che ogni persona che indulge in queste professioni sia un traditore seriale!

In ogni caso noi ti abbiamo dato un piccolo avvertimento: occhi aperti ed acqua in bocca!

coppia innamorata
(fonte: Adobe Stock)

Insomma, a quanto pare le posizioni lavorative più a rischio sono quelle che fanno riferimento a lavori che prevedono un continuo contatto con il pubblico.

Artisti, modelli e tutti quei lavori che potrebbero mettere il nostro partner a contatto con i “belli più belli” sono al di fuori delle prime dieci posizioni dei traditori.

Verrebbe quasi da pensare che il tradimento vero ha poco a che vedere con il fisico quanto, piuttosto, con qualcosa che “manca” nella relazione di tutti i giorni!

Insomma, non guardare solo al lavoro che fa il tuo partner ma anche alla mancanza di interazioni tra voi due: un medico felice, con ogni probabilità, non ha bisogno di tradirti con un paziente!

Impostazioni privacy