Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di giovedì 21 gennaio

Scopri come sarà il tempo lungo la giornata di oggi: in quali zone brillerà il sole e dove invece cadrà la pioggia? Ecco le previsioni zona per zona.

pioggia
Foto da Unsplash

Per quanto potremo godere di questo sole? Sono un paio di giorni che molti italiani si pongono questa domanda, ben consapevoli che prima o poi la grazia che il meteo sta concedendo dovrà giungere a capolinea.

Sarà allora proprio questo giovedì a farci incontrare nuovamente il maltempo? E’ giunto il momento di scoprirlo insieme grazie alle previsioni meteo di oggi, giovedì 21 gennaio.

Previsioni meteo di oggi, giovedì 21 gennaio

Se credevate che il sole potesse oramai aver deciso di non abbandonare più il nostro Paese, be’, vi eravate illuse.

Una perturbazione raggiungere infatti oggi la Penisola e porta precipitazioni più diffuse e consistenti al Nordovest e sulle Tirreniche ma anche nevose sopra gli 800 metri. Al sud invece il sole sembra tenere ancora duro ma con tendenza a peggioramento in Campania in serata.

Vediamo ora insieme più bel dettaglio le previsioni zona per zona.

maltempo
Foto da Unsplash

Previsioni meteo per oggi: nord Italia

Si copre il cielo del settentrione italiano dove oggi le precipitazioni appariranno più diffuse al Nordovest dove, sopra gli 800 metri circa, assumeranno anche carattere nevoso.

Altrove le precipitazioni saranno comunque presenti, sebbene in modo più sporadico e meno intenso.

Le temperature massime saranno comprese tra i 4 gradi di Milano e gli 12 di Trieste.

Previsioni meteo per oggi: centro Italia

Mentre sulle regioni tirreniche, in Umbria e sulla Sardegna avanzano le nubi, con precipitazioni a carattere sparso, localmente anche sotto forma di temporale, sui versanti adriatici il tempo appare più asciutto e, a tratti, anche soleggiato.

Le temperature massime oscilleranno tra i 9 gradi di l’Aquila e i 15 di Cagliari.

Previsioni meteo per oggi: sud Italia

Se sui settori tirrenici il cielo va coprendosi sempre più, ma senza precipitazioni, è sulla Campania che le piogge avanzeranno intorno al card pomeriggio. Altrove domina invece il sole e anche le temperature sembrano più generose: i valori massimi si collocano tra gli 8 gradi di Potenza e i 16 di Palermo.

Infine ecco una frase di una celebre donna, un pensiero che speriamo possa ispirarvi lungo questa nuova giornata.

“Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai.”
(Eleanor Roosevelt)