I segni più disponibili dello zodiaco

Scopri quali sono i segni zodiacali più disponibili e quelli che non lo sono affatto. La risposta delle stelle segno per segno.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Quando si entra in contatto con altre persone, una delle prime cose che emergono è il loro essere o meno disponibili. A volte non tutti sono in grado di notarlo ma ad un occhio più attento, si tratta spesso di una questione di sguardi, di modi di fare e persino di azioni.

Essere disponibili, dopotutto, è una caratteristica importante che riguarda ognuno di noi e che là dove manca dovrebbe essere incentivata al fine di ottenere rapporti migliori con le persone che ci circondano. Un aspetto sicuramente importante, quindi, e che oggi considereremo dal punto di vista astrologico.

I segni più disponibili dello zodiaco e quelli che non lo sono affatto

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Quelli per nulla disponibili
I nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete non sono per niente disponibili. Quando si mostrano tali è solitamente per un loro tornaconto o perché davvero affezionati alla persona con cui hanno a che fare. Si tratta infatti di persone che pensano sempre a se stesse e che nella vita hanno sempre diversi obiettivi da perseguire. Una situazione che li porta ad avere un modo di fare spesso egoista e quasi mai volto a comprendere o ad aiutare gli altri. Aspetto sul quale dovrebbero seriamente lavorare.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Quelli disponibili con chi vogliono loro
Ci sono persone che sono pronte a tessere lodi infinite per la disponibilità dei nati sotto il segno zodiacale del Toro. A dirla tutta, però, i nativi del segno per quanto disponibili non lo sono con tutti. Per arrivare a poter contare su di loro in ogni momento è importante che si leghino in modo particolare. Solo così, infatti, danno il meglio di se. In caso contrario si limiteranno a tanta buona educazione ma senza andare mai troppo in là con i gesti. E tutto perché preferiscono prendersi cura di chi amano senza dover dipendere altrove le loro energie.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Quelli disponibili al bisogno
I nati sotto il segno zodiacale del Gemelli non sono tra i segni più disponibili al mondo e a volte hanno un modo di fare anche egoistico. Quando qualcuno nella loro cerchia si trova ad aver bisogno di loro, però, sanno come darsi da fare e lo fanno senza che ci sia bisogno di chiederglielo. Sono infatti persone che, al di là di tutto, tengono molto alle loro amicizie e per questo fanno quanto gli è possibile per curarle al meglio. Un aspetto che chi li conosce bene apprezza, sopratutto perché quando si muovono lo fanno con il cuore.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Quelli che sono disponibili in base all’umore
Non si può dire che i nativi del segno zodiacale del Cancro siano persone esattamente affidabili. Sono però sempre in grado di spendersi per chi amano. Per farlo al meglio, però, devono essere dell’umore giusto. Ciò significa che se gli gira male possono decidere di non muoversi affatto apparendo così tutt’altro che disponibili. Per fortuna, sanno anche ravvedersi e quando ci riescono si comportano in modo da farsi perdonare. Sopratutto se hanno a che fare con persone alle quali tengono e di cui temono il giudizio.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Quelli che non sono poi così disponibili
I nati sotto il segno zodiacale del Leone non rientrano tra i segni più disponibili. E ciò può confondere chi li circonda. Il loro modo di fare allegro e spontaneo, infatti, li fa apparire ben più disposti verso gli altri di quanto non siano in realtà. Un aspetto che a volte può dar luogo a dei fraintendimenti. Per fortuna, quando si tratta di cose veramente importanti o che riguardano persone a loro vicine, il modo di fare cambia dando luogo ad una maggior disponibilità. Forse potrebbero migliorare un po’ il modo di comportarsi con conoscenti e persone estranee.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Quelli disponibili
I nativi del segno zodiacale della Vergine fanno fatica a dire un no secco. E ciò li porta ad essere più disponibili di quanto non si potrebbe pensare. Anche se inizialmente ritrosi, infatti, quando si rendono conto che qualcuno ha effettivamente bisogno di loro, sono pronti a mettersi in azione per dargli una mano e per offrire tutto l’aiuto disponibile. È una cosa che fanno senza quasi accorgersene e che di conseguenza li spinge a risultare disponibili anche verso persone che non conoscono abbastanza. Motivo per cui, per senza limitare questo modo di essere, potrebbero stare un po’ più attenti al fine di non farsi sfruttare da persone poco sincere.

Se vuoi scoprire se e quanto sono disponibili gli atri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.