Le donne sessualmente soddisfatte hanno un partner con questa caratteristica

Cosa garantirebbe l’esplosione del piacere di una donna? Secondo la scienza avere un partner con questa caratteristica è una garanzia.

coppia innamorata
Photo AdobeStock

Il Daily Mail ha pubblicato uno studio che dimostrerebbe che affinché una donna esca soddisfatta dal letto di un uomo, il suo partner dovrebbe avere questa caratteristica: un portafoglio bello pieno.

Lo studio che si è proposto di esaminare il piacere femminile e il fattore che più lo provoca rivela che più il loro partner è ricco più le donne avrebbero orgasmi.

Un uomo ricco rende una donna soddisfatta a letto

coppia che si desidera
Photo FreePik

Ricchezza e orgasmo, perché questi due elementi avrebbero un nesso? e perché il denaro garantirebbe orgasmi ad una donna? Ad esaminare la questione ci ha pensato il Daily Mail tirando fuori lo studio che ha dimostrato che un conto in banca prosperoso garantirebbe un maggiore godimento della donna.

Ti sta venendo qualche dubbio? Sappi che questo studio che ha analizzato i diversi stili di vita è “la più grande ricerca mai fatta al mondo”, lo studio ha incluso 5.000 partecipanti.

Thomas Pollet e il professor Daniel Nettles, sono gli autori di questo studio che sostiene che il piacere femminile è direttamente proporzionale alla ricchezza del partner, quindi più soldi ha lui, più orgasmi ha lei.

Lo studio ha dimostrato che esiste un legame reale tra tra ricchezza e orgasmo. Volete sapere su quale base ha tirato questa conclusione? Innanzi tutto sono stati esaminati dati relativi a:

  • vita sessuale
  • reddito
  • istruzione e altri dettagli personali di 5.000 persone, tra cui 1534 donne tutte sposate o in una relazione.

Ai soggetti è stato anche chiesto di rispondere ad una serie di questionari. Dopo aver analizzato tutti i dati a disposizione, il dottor Pollet è giunto alla conclusione che: tra le popolazioni cinesi, americane ed europee studiate, 121 donne hanno riferito di concludere sempre un rapporto sessuale in maniera soddisfacente, 408 hanno affermato di averlo “spesso” mentre 762 hanno riferito di concludere un rapporto con un orgasmo solo a volte. Infine 243 donne sostengono di provare questa sensazione raramente.

Questi risultati sono state confrontati con gli altri dati a disposizione per capire se esistessero dei fattori che giocavano a favore del piacere di queste donne.

I ricercatori hanno capito che l’orgasmo dipende da diversi fattori e che tra questi, il reddito del partner è il fattore dominante.

Il dottor Pollet, uno dei responsabili dello studio ha chiarito : “Abbiamo riscontrato che l’aumento del reddito del partner ha avuto un effetto molto positivo sulla frequenza auto-dichiarata di orgasmi da parte delle donne” .

Lo studio indica che le donne nn sono venali

coppia felice
Photo FreePik

Lo studio ha fatto emergere una dipendenza del piacere femminile da diversi fattori tra cui: l’età, l’istruzione, la felicità o la durata della relazione e la ricchezza. Quest’ultima sembra essere il fattore più significativo tuttavia, secondo i ricercatori questo non renderebbe le donne veniali, anzi.

La spiegazione è psicologica. Con molta probabilità le donne con orgasmi frequenti avevano la tendenza a scegliere partner ricchi.

Inoltre non si esclude che i partner più ricchi si prendano più cura del proprio corpo e siano più desiderabili, causando più orgasmi nelle donne. “In questo caso la capacità di una donna di raggiungere l’orgasmo potrebbe essersi evoluta per aiutarla a valutare gli uomini basandosi sulla loro qualità”, secondo Pollet.

Infine la motivazione potrebbe avere un’origine genetica. Secondo i biologi evoluzionisti, nella storia dell’umanità, spesso la sessualità ha influenzato il comportamento umano.

Il fatto che le donne escano più soddisfatte dal letto di un uomo ricco potrebbe avere una spiegazione genetica, la donna potrebbe desiderare di procreare con un uomo benestante in modo da garantire alla sua prole che non gli manchi mai nulla e che nel suo DNA abbia il successo del padre.

Al contrario, gli uomini sarebbero meno selettivi riguardo la situazione finanziaria. Lo studio dimostra che gli uomini sono più affascinati dalla bellezza di una donna che dal suo conto in banca.

partner giusto
(fonte: Pexels)

Questo studio è stato pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behaviour dove viene ribadito: “Questi risultati indicano che uno status economico più elevato può compensare una minore attrattiva fisica negli uomini molto più facilmente che nelle donne. “