Qual è il tuo animale domestico preferito? Scegline uno e scopri chi sei

Qual è il tuo animale domestico preferito? Scopri insieme che cosa dice di te la scelta che fai: cane, gatto oppure un piccolo coniglio?

animale domestico preferito
(fonte: Pexels)

Qual è l’animale domestico al quale veramente non puoi resistere?

Sembra una domanda sciocca o priva di interpretazioni, eppure siamo sicuri che grazie alla tua risposta saremo perfettamente in grado di tracciare il profilo della tua personalità.

Scopri chi sei solo scegliendo il tuo animale preferito tra i tre che ti proponiamo: magari si tratta di quello che hai, oppure di quello che avresti sempre voluto avere.
Pronto a scoprire chi sei?

L’animale domestico preferito può svelare molto su di te: ecco come

animale domestico
(fonte: CheDonna.it)

Oggi il nostro test vuole, semplicemente, scoprire chi sei.

Non dovrai fare nulla di troppo complicato, solo scegliere il tuo animale preferito tra quelli che ti proponiamo qui sopra.
Puoi, ovviamente, metterci tutto il tempo che vuoi prima di fare la scelta e valutare attentamente la tua decisione.

Ovviamente i nostri test hanno uno scopo ludico e sono fatti principalmente per divertirti: puoi provare anche a scoprire chi eri nella vita passata oppure valutare la tua percentuale di infedeltà!

Immagina, infatti, di doverti trasferire in una nuova città, dove non conosci veramente nessuno.
I tuoi familiari, gli amici ed il partner rimarranno nella tua città natale, lontano da te.
La nuova città è spaventosa e decisamente poco accogliente: per lo meno, nei primi giorni del tuo trasferimento, non hai ancora conosciuto nessuno.

Chi vorresti accanto a te in un momento del genere? Un cane, un gatto oppure un coniglietto?

La risposta a questa domanda può svelarci davvero molto sulla tua personalità e, magari, rivelarti qualche cosa di te che ancora non conoscevi.
Ovviamente, se uno di questi tre animali è già il tuo animale domestico, prenditi un minuto in più per ragionare sulla domanda.

Ricorda che parliamo di una situazione fittizia, nella quale ti sei appena trasferita in un nuovo mondo.
Potresti decidere di portare con te il tuo animale domestico ma è davvero la scelta più giusta?

Bene, adesso che hai scelto con calma qual è il piccolo amico a quattro zampe che porteresti con te in una nuova avventura, è ora di scoprire chi sei veramente.
Pronta a leggere il responso?

  1. Hai scelto il gatto: se hai scelto un felino come compagno, abbiamo delle ottime notizie per te. Hai, con ogni probabilità, un quoziente intellettivo più alto di tutti gli altri!
    Ovviamente si tratta solo di un punteggio in alcune categorie dell’intelligenza e non rappresenta un vero e proprio certificato (insomma, non inserire questa informazione sul curriculum, ok?).
    Diversi studi hanno dimostrato, però, che chi sceglie un gatto come animale preferito, ottiene anche risultati migliori nei test di intelligenza intellettuale.
    Sei una persona introversa e sensibile che, con ogni probabilità e forse anche con un pizzico di sorpresa, ha scoperto da poco di preferire stare a casa piuttosto che uscire.
    Hai una sensibilità artistica che vorresti esplorare di più e sei in grado di risolvere i problemi in maniera veramente non convenzionale.
    Certo, forse sei anche pigro ed un po’ disordinato. Il gatto, indipendente ed intelligente, è veramente l’animale che fa al caso tuo!
  2. Hai scelto il coniglio: sai che a scegliere un coniglio, in percentuale, è quasi solo il 2% della popolazione?
    Chi sceglie questo animale, infatti, ha certamente bisogno di avere una rete di supporto e di sostegno intorno a lui abbastanza ampia da coprire i suoi bisogni emotivi.
    Attenzione, questo non vuol dire che tu sia debole od insicuro, anzi!
    Sei tu il fulcro di questa rete! Sei, infatti, una persona che ama accudire gli altri, lasciandogli i loro spazi e cercando di anticipare le loro esigenze.
    La tua personalità soffre quando vedi che qualcuno si trova in difficoltà e fai di tutto per aiutare gli altri.
    Insomma, sei una persona dolce e gentile, magari con la testa fra le nuvole e poca attitudine alle cose pratiche della vita.
    Un coniglio è un compagno gentile e silenzioso, che gioca con te non appena sei riuscito a guadagnarne la fiducia e che non vede l’ora di farsi coccolare.
    Insomma, è proprio l’amico perfetto per aiutarti a superare un periodo buio!
  3. Hai scelto il cane: come il 77% di chi fa questo test, hai scelto di portare con te un cane.
    Inutile dirti che sei una persona estremamente socievole ed estroversa: buon per te!
    Chi sceglie il cane, infatti, è una persona perfettamente inserita nel contesto sociale, felice e che non ha (quasi) mai preoccupazioni.
    Insomma, non possiamo far altro che invidiarti!
    I padroni dei cani (o quelli che vorrebbero tanto essere tali) sono considerati gli elementi più stabili della nostra società.
    Mattinieri (per forza di cose), propensi a mettere su famiglia, affidabili, lavoratori, seri quando è il momento e giocherelloni quando possono rilassarsi: no, non è il ritratto del vostro amico a quattro zampe ma il vostro!
    Siete persone felici, attive fisicamente ed anche se preferite una passeggiata ad un libro non vuol dire che siete intellettualmente da meno degli altri, anzi!
animale domestico preferito
(fonte: Pexels)

L’animale che hai scelto ti ha svelato nuove caratteristiche della tua personalità oppure ha confermato quello che sapevi già?

In ogni caso, adesso che sai come e perché dovresti avere con te un nuovo amico a quattro zampe puoi sempre pensare ad adottarne uno nuovo.

Perché no? Più siamo e meglio stiamo!