Il tipo d’uomo che dovresti evitare per star bene in amore

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quello che pensa troppo ai fatti suoi
In amore hai bisogno di qualcuno che sia in grado di lasciarti i tuoi spazi ma che al contempo sappia anche darti ciò di cui hai bisogno. Perché ciò avvenga è importante che tu abbia al tuo fianco una persona altruista ed in grado di guardare non solo a se stessa ma anche e sopratutto a te. Se ciò non avviene è necessario andare oltre e cercare la persona davvero giusta per te. Quella in grado di vederti davvero e di offrirti ciò di cui hai più bisogno. Una persona che sappia amarti e che abbia voglia di proteggerti e di farti sentire in ogni momento la sua presenza costante seppur non opprimente.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quello che ti ferisce senza accorgertene
Agli occhi del mondo sei una persona forte e coraggiosa. E può far lasciar passare l’idea che tu non sia in grado si percepire il dolore. La verità è che sei molto più sensibile di quanto si possa credere. E, per questo motivo hai bisogno di qualcuno che sia in grado di vedere il tuo cuore. E che abbia tutte le intenzioni di non ferirlo. Una persona che passa sopra i tuoi sentimenti in modo incurante non va affatto bene. Sopratutto se non si accorge di farti del male anche solo con le parole. Questi sono infatti indizi che non è la persona giusta per te. Tu hai bisogno di sensibilità e presenza e di qualcuno che sappia gestire entrambe le cose mantenendosi comunque forte. Forse non si tratta di requisiti semplici da trovare ma accontentarsi sarebbe la cosa più sbagliata da fare. Attendere quello giusto ti ripagherà a tempo debito.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quello che detta le regole
Da buon spirito libero necessiti di avere al tuo fianco un compagno di giochi che sappia volare al tuo stesso ritmo e con le tue stesse modalità. Se la persona che ti piace è così impostata da avere regole per tutto e, cosa ancor più grave, da pretendere che tu stessa le segua, l’unica cosa che puoi fare è prenderne le distanze. Ciò di cui hai bisogno è di incontrare uno spirito affine, che ti faccia sentire viva e che sappia prenderti cura di te senza mai opprimerti. Qualcuno la cui vicinanza ti farà sentire bene, offrendoti ciò di cui hai bisogno senza chiederti mai nulla in cambio. Dentro di te sai già se la persona che ti piace al momento è effettivamente quella giusta. Ciò che conta è rendertene conto e agire di conseguenza.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quello che odia fare programmi
Per te, la vita è un insieme di cose da programmare, di impegni da prendere e di progetti da avviare. Quando pensi all’amore, quindi, devi pianificare ogni cosa. E poco importa se la tua è una relazione che va avanti da tutta una vita o da un solo giorno. Il tuo modo di approcciarti alle cose non sarà certo diverso. Per questo motivo, hai bisogno di trovare qualcuno che sappia comprenderti che ami programmare con te le tante cose da fare. Un partner che odia fare programmi finirebbe con lo stancarti o con il lamentarsi di continuo di quelli che fai tu. Per questo motivo, hai bisogno di andare avanti seguendo il tuo istinto e accompagnandoti solo a chi sa dimostrarsi consapevole ed in grado di accettare il tuo modo di essere.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quello che ti fa sentire scarica
Tu sei una persona per certi versi tranquilla. Dentro di te però hai una grande energia e ciò fa di te una persona sicuramente speciale. Quando si parla di amore, quindi, hai bisogno di trovare una persona che ti completi. Qualcuno che sappia comprendere il tuo bisogno di silenzio e che al contempo sia anche in grado di darti la carica. Al contrario, una persona che ti fa sentire demotivata finirebbe con il toglierti la luce che ti porti dentro, rivelandosi del tutto sbagliata per te. Se ne incontri una, quindi, dovresti prenderne le distanza e stargli alla larga. Solo così, infatti, potrai arrivare ad un rapporto in grado di renderti veramente felice.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quello che non capisce il tuo metterci il cuore
Il tuo modo di vivere le cose pienamente spesso può essere frainteso. Eppure, chi ti conosce bene sa quanto ciò sia una delle parti più belle e affascinanti della tua persona. Per un amore che ti renda felice, hai bisogno di qualcuno che sia in grado di comprendere il tuo modo di essere. Ed in particolar modo la tua tendenza a mettere il cuore (e a volte anche l’anima) in tutto quello che fai. Solo una persona così potrà infatti aiutarti a sentirti viva. Se ti trovi accanto qualcuno che non è in grado di capirti fino in fondo, meglio allontanarlo e dedicarti a te stessa. Chi ti merita ed è adatto a te saprà farsi riconoscere e ti porterà a sentirti capita e accettata come non mai. Cosa che ti renderà pienamente felice.

Capire da che tipo di uomini è meglio prendere le distanze può essere difficile da accettare ma alla lunga può fare tanto per arrivare ad un amore che sia vero e sincero e che sappia portare la giusta gioia. Per comprendere al meglio chi non è fatto per noi, si può sempre controllare anche il profilo del proprio ascendente. Un modo come un altro per comprendersi meglio e per capire chi è meglio allontanare prima di andare incontro ad una storia d’amore destinata ad evolversi in modo negativo.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.

Impostazioni privacy