Quanto costa un matrimonio felice? Ecco cosa ne pensa la scienza

Sposarsi è un grande passo e farlo implica un dispendio di energia, tempo e anche di soldi. Quanti soldi esattamente ci vogliono per un matrimonio felice?

sposi soldi
Photo AdobeStock

Sposarsi non è certamente una scelta economica anzi implica un grande investimento economico e la parte peggiore è che non sempre il matrimonio riesce.

Gli esperti si sono chiesti se esiste una specifica somma di denaro che possa fornire la garanzia di un matrimonio felice e la risposta è davvero sorprendente.

Quanti soldi bisogna spendere affinché il matrimonio sia felice?

coppia espressione sorpresa
Photo FreePik

Prima di rispondere a questa domanda ricordiamo che i soldi quantificabili per un matrimonio felice non riguardano solo quelli spesi per la cerimonia, l’abito e il ricevimento ma anche quelli che serviranno alla coppia per ritagliarsi dei momenti da passare insieme per condividere nuove esperienze e concedersi svago e divertimento negli anni che passeranno insieme.

Alla fine della giostra per un matrimonio felice quanti soldi dovrebbe spendere una coppia? La risposta arriva dall’Inghilterra e a diffonderla ci hanno pensato i nostri colleghi di Telegrap.

Iniziamo a quantificare la spesa necessaria per il grande giorno: per l’abito, la cerimonia e il ricevimento, gli addobbi, gli inviti e tutto il necessario, per alcuni ricercatori del Regno Unito sarebbe necessario disporre di un assegno circa 27.219 euro, questa sarebbe la cifra mediamente spesa dalle copie felici per celebrare il loro matrimonio.

soldi necessari per matrimonio
Photo AdobeStock

Se non sei ancora svenuto ti avvertiamo che la spesa non finisce qui.

Ti avevamo anticipato che la coppia ha bisogno di svago a garanzia della sua felicita. Secondo gli stessi ricercatori britannici, affinché il matrimonio abbia un epilogo positivo e si realizzi la condizione del “per sempre felici e contenti” bisogna prendersi cura della tua vita matrimoniale su base quotidiana e quindi hanno stimato una somma media per la coppia da spendere in serate per due, pari a circa 150 euro al mese, ovvero 1800 euro all’anno.

Aggiungete a questa cifra i soldi necessari per tirare su la prole e alla fine per un matrimonio felice vi ritroverete a spendere una cifra che si aggira tra sui 342.391 euro.

Se può consolarvi 342.391 euro, è quasi la somma spesa da Colin Jost per comprare l’anello di fidanzamento alla sua sposa Scarlett Johansson, pensa a quanti soldi spenderà lui per il matrimonio, in alternativa pensaci due volte prima di sposarti e se l’amore vince anche sui soldi non dimenticate le cinque cose di cui parlare prima di sposarsi.

 

Impostazioni privacy