Cinque giochi di coppia sensuali da fare sotto le coperte per ritrovare il piacere

Hai paura che la tua vita intima stia diventando monotona? Ecco cinque giochi di coppia da fare sotto le lenzuola per tornare a divertirsi!

giochi di coppia
(fonte: Unsplash)

Alzi la mano chi non si è preoccupato almeno una volta, nella vita, di come andasse la sua vita intima.

Non c’è bisogno di preoccuparsi, a tutti è successo di passare un momento… decisamente poco sensuale!

Oggi cerchiamo di concentrarci non tanto sul “problema” se così vogliamo chiamarlo, ma su una possibile soluzione.
Come? Ma facendo quello che ci riesce meglio: giocando!

Giochi di coppia: ecco cinque alternative sensuali per divertirsi

giochi intimi in coppia
(fonte: Pexels)

Ti abbiamo già dato cinque suggerimenti su cosa fare quando ti annoi durante una giornata di pioggia.
Certo, non abbiamo inserito il sesto: darsi da fare sotto le coperte!

Il motivo è che, spesso e volentieri, i rapporti intimi possono trasformarsi in veri e propri momenti di tensione anche fra due persone che si vogliono molto bene!
Capita che la sessualità si carichi di significati e sottintesi che non riusciamo a sbrogliare ed ogni gesto diventa estremamente difficile e complicato.

Oltre a consigliarti di prendere iniziative decisamente strambe (come abbiamo fatto qui), abbiamo deciso, però, di farti una lista di cinque giochi “sexy” da fare con il tuo partner.
Ovviamente, com’è giusto che sia, ricordati di chiedere sempre il consenso all’altra metà della tua mela prima di sbizzarrirti sotto le coperte!

Qui ti abbiamo spiegato che cos’è il consenso e perché è tanto importante. Non aver paura di “raffreddare” la situazione!
Soprattutto quando parliamo d’intimità, infatti, possiamo assicurarti che non c’è niente di più sensuale di avere il pieno e completo appoggio dell’altro.

Bene, per liberarci dalla timidezza e dalla ritrosia, ecco cinque giochi che potete provare a fare insieme sotto le coperte.
Servono a svegliare i sensi ed a farvi tremare, letteralmente, di piacere: pronto a scoprirli?

  • strip poker: si tratta del gioco “intimo” più famoso del mondo, onnipresente in tutte le scene “sensuali” di film e serie TV.
    Ovviamente non dovete solo ed esclusivamente giocare a poker se volete ma potete applicare le conseguenze dello “strip” a qualsiasi altro gioco di carte (o meno) che vi venga in mente!
    Iniziate a fare una partita e, non appena uno dei due “perde” un turno, dovrà rimuovere un capo di vestiario.
    Sembra una sciocchezza ma si tratta di un lento processo che porterà entrambi ad eccitarsi: date le basse temperature, però, vi consigliamo di stare attenti al termosifone!
  • giochi di ruolo: un altro grande classico dei giochi sensuali è quello dei “ruoli”. Potete prendere spunto da un film od un libro e reinterpretarne i personaggi, oppure semplicemente immaginare una situazione nella quale vorreste trovarvi.
    Siete la padrona di un’azienda ed il segretario appena arrivato? Due sconosciuti che s’incontrano in una baita in montagna?
    Insomma, non sta di certo a noi fornirvi lo spunto che vi farà eccitare di più!
    Ricordate solo che, quando si gioca, ci devono essere delle regole ben precise. Vietato “uscire dal personaggio”, vietato ridere o mettere in imbarazzo l’altro per quello che dice o fa.
    Ovviamente, se avete paura di perdere il controllo della situazione, stabilite una safe word, una parola di sicurezza.
    Una volta decisa, tenetela a mente: se uno dei due decide di usarla durante la finzione meglio interrompere subito la scena!
  • brrr che freddo! Ma anche “Che caldo!”, non preoccupatevi! Che ne dite di sfruttare qualche “elemento esterno” per portare un brivido sotto le coperte?
    Usate ghiaccioli e gelati, oppure una bevanda calda: no, non dovete per forza gettarveli addosso!
    Uno dei due può mangiare o bere l’alimento che avete scelto e poi darsi da fare con la bocca sul corpo del partner.
    Il freddo ed il caldo regaleranno dei brividi decisamente intensi!
    Ovviamente dovrete cercare di superare una prima fase di imbarazzi e di risate ma, dopotutto, il punto è proprio quello di divertirsi!
  • il dado: avete un dado a casa? Bene, non avete bisogno di altro per divertirvi! Fate una lista di sei attività intime ciascuno e poi divertitevi a lanciare il dado.
    Ad ogni numero uscito, corrisponderanno due attività: una scelta da voi ed una scelta dal vostro partner.
    Adesso che il numero è uscito dovete assolutamente compiere quello che avete scritto nella vostra lista pena una punizionesensuale!
  • artisti dell’intimo: potete provare a sbizzarrirvi con il corpo del partner usandolo… come una tela!
    Procuratevi colori che non siano tossici, fatti appositamente per il body painting, oppure decidete di usare frutta spremuta, miele o cioccolata.
    L’importante è posizionarsi in un punto dove siete sicuri di non sporcare (usate un telo che laverete o butterete dopo) e poi darsi da fare con i pennelli!
    Disegnate un capolavoro sul corpo del partner usando le curve del corpo e vi scoprirete pronti ad avere un rapporto intimo… decisamente artistico!
giochi di coppia
(fonte: Unsplash)

Bene, adesso che avete letto tutti i nostri suggerimenti non vi resta da far altro che… correre a giocare!

Queste cinque idee possono aiutarvi a trovare un modo di superare la timidezza a letto ma anche permettervi di spostare il focus dal rapporto intimo.

Insomma, il modo migliore per fare l’amore non è focalizzarsi sul rapporto ma… su tutto quello che c’è intorno!