Le previsioni del tempo di oggi, 18 gennaio 2021: ampie soleggiate

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, lunedì 18 gennaio 2021. Ecco come saranno le condizioni meteo sulle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

cielo azzurro sole
Adobe Stock

Che tempo farà oggi? Il freddo continuerà a caratterizzare i nostri giorni costringendoci a vestire come degli eskimesi? Scopriamo tutte le previsioni per questo lunedì, il giorno dove una nuova settimana ricomincia! 

Che tempo farà oggi?

alba prato
(Pexels)

In generale il tempo sarà asciutto e soleggiato su tutta l’Italia presentando tempo instabile nei settori centro-meridionali e sul basso Tirrenico dove potranno presentarsi piogge e neve anche a bassa quota. Nebbia sulla Pianura Padana.

Che tempo farà oggi? Regioni del nord

Il tempo nelle regioni del nord d’Italia sarà caratterizzato da nebbie sulla Pianura Padana e anche sui confini alpini. Cieli sereni e poco nuvolosi sul resto delle regioni. Temperature massime comprese tra 3 e 10 gradi.

Che tempo farà oggi? Regioni del centro

Tempo instabile nella prima parte della giornata sulle regioni adriatiche dove potranno presentarsi anche nevicate a bassa quota. Miglioramento verso il pomeriggio e sul resto delle regioni cieli sereni e poco nuvolosi. Temperature massime comprese tra 8 e 14 gradi.

Che tempo farà oggi? Regioni del sud

Nella prima parte della giornata tempo instabile sul nord della Sicilia e sulla Calabria ove si potranno  presentare anche precipitazioni nevose a bassa quota. Pioggia sulla Puglia centrale e in generale si registreranno dei miglioramenti ovunque nella seconda parte della giornata. Temperature massime comprese tra 0 e 12 gradi.

soleggiato
Foto da Unsplash

Vi auguriamo una buona giornata con una frase ricca di positività che speriamo possa regalarvi serenità:

“Possiamo lamentarci perché cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché cespugli spinosi hanno le rose”
(Alphonse Karr)