Un errore molto comune con lo smokey eyes? Credere che non sia adatto al tuo viso perché appesantisce lo sguardo. Forse lo stai solo eseguendo in maniera sbagliata!

Senza dubbio tra i make up più famosi di sempre, paragonabile solo a labbra rosse o riga ri eye-liner: lo smokey eyes è un vero e proprio classico, soprattutto per chi in un trucco ricerca intensità e forte impatto.
Come tutti gli elementi del make-up però, anche lo smokey eyes da il meglio di sé solo se ben eseguito e un errore in particolare rischia di trasformarlo in un vero e proprio disastro.
Scopriamo quale e come risolverlo.
Smokey eyes: l’errore che appesantisce lo sguardo

Il momento più critico nella realizzazione di uno smokey eyes è senza dubbio quello della sfumatura. Quando sfumiamo l’ombretto nella zona della piega dell’occhio, occorre prestare assoluta attenzione a non scendere troppo sotto l’occhio con il colore.
C’è una sorta di linea immaginaria da non valicare, una linea che, se riusciamo a individuare con precisione e rispettare, ci garantisce la realizzazione dello smokey eyes perfetto. Come fare allora a seguire questa linea?
Un trucco semplice ed efficace consiste nell’utilizzare del nastro adesivo. Basterà applicare lo scotch partendo da appena sotto l’occhio e fino all’arcata sopraccigliare, proprio dove passa la nostra linea immaginaria. Prima di posizionarlo attacchiamolo e stacchiamolo più volte dalla mano: elimineremo così la maggior parte della colla ed eviteremo che il nastro adesivo irriti la pelle o porti via il fondotinta.
Un’altra possibilità sarà applicare un generoso strato di cipria in polvere nell’intera zona sotto l’occhio: la cipria deve esser ben visibili e, a tale scopo, vi suggeriamo di utilizzare una spugnetta per applicarla. Finito il trucco potrete toglierla con un pennello a setole larghe: la cipria avrà evitato all’ombretto di fissarsi sulle zone che volete lasciare libere.
In due semplici step avrete totalmente eliminato il problema della pesantezza dello sguardo e reso così il vostro smokey eyes un impareggiabile alleato.
Pronte allora per provare? Non resta che impugnare i pennelli e mettervi al lavoro: occhio alla sfumatura!