Lo smokey eyes appesantisce l’occhio? Ecco dove stai sbagliando

Un errore molto comune con lo smokey eyes? Credere che non sia adatto al tuo viso perché appesantisce lo sguardo. Forse lo stai solo eseguendo in maniera sbagliata!

smokey eyes
Foto da Unsplash

Senza dubbio tra i make up più famosi di sempre, paragonabile solo a labbra rosse o riga ri eye-liner: lo smokey eyes è un vero e proprio classico, soprattutto per chi in un trucco ricerca intensità e forte impatto.

Come tutti gli elementi del make-up però, anche lo smokey eyes da il meglio di sé solo se ben eseguito e un errore in particolare rischia di trasformarlo in un vero e proprio disastro.

Scopriamo quale e come risolverlo.

Smokey eyes: l’errore che appesantisce lo sguardo

trucco occhi
Foto da Unsplash

Il momento più critico nella realizzazione di uno smokey eyes è senza dubbio quello della sfumatura. Quando sfumiamo l’ombretto nella zona della piega dell’occhio, occorre prestare assoluta attenzione a non scendere troppo sotto l’occhio con il colore.

C’è una sorta di linea immaginaria da non valicare, una linea che, se riusciamo a individuare con precisione e rispettare, ci garantisce la realizzazione dello smokey eyes perfetto. Come fare allora a seguire questa linea?

Un trucco semplice ed efficace consiste nell’utilizzare del nastro adesivo. Basterà applicare lo scotch partendo da appena sotto l’occhio e fino all’arcata sopraccigliare, proprio dove passa la nostra linea immaginaria. Prima di posizionarlo attacchiamolo e stacchiamolo più volte dalla mano: elimineremo così la maggior parte della colla ed eviteremo che il nastro adesivo irriti la pelle o porti via il fondotinta.

Un’altra possibilità sarà applicare un generoso strato di cipria in polvere nell’intera zona sotto l’occhio: la cipria deve esser ben visibili e, a tale scopo, vi suggeriamo di utilizzare una spugnetta per applicarla. Finito il trucco potrete toglierla con un pennello a setole larghe: la cipria avrà evitato all’ombretto di fissarsi sulle zone che volete lasciare libere.

In due semplici step avrete totalmente eliminato il problema della pesantezza dello sguardo e reso così il vostro smokey eyes un impareggiabile alleato.

Pronte allora per provare? Non resta che impugnare i pennelli e mettervi al lavoro: occhio alla sfumatura!

Impostazioni privacy