Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di lunedì 11 gennaio

Scopri le previsioni meteo per la giornata di domani, un dettagliato prospetto che, zona per zona, vi illustra che tempo farà lunedì 11 gennaio.

soleggiato
Foto da Unsplash

Una nuova settimana ha inizio e, dopo le piogge che hanno caratterizzato questo inizio anno, tutti speriamo in qualche giornata all’insegna del sole.

Saremo accontentate? Pare proprio di sì ma sarà meglio studiare la situazione di questo lunedì 11 gennaio un po’ più nel dettaglio. Ecco le previsioni meteo zona per zona.

Che tempo farà oggi?

sole
Foto da Unsplash

Se a nord e sud domina il sole, al centro la situazione meteorologica di lunedì 11 gennaio appare decisamente più instabile.

Meteo instabile al Centro-Sud con precipitazioni a carattere sparso, soprattutto sulla Toscana mentre a quote più alte cade la neve.

Vediamo però nel dettaglio come sarà la situazione zona per zona.

Previsioni meteo per oggi: nord Italia

A parte una certa nuvolosità, anche consistente sulla Romagna dove potrebbe anche piovere e nevicare sui rilievi forlivesi, l’alta pressione porta il sole un po’ ovunque sulle regioni settentrionali.

Le temperature si spingono così fino a 3-4 gradi su gran parte delle regioni, fatta eccezione per i 6 gradi a Genova.

Previsioni meteo per oggi: centro Italia

Un po’ ovunque il cielo appare instabile e con precipitazioni spesso a carattere nevoso.

I fiocchi in Toscana arrivano fino alla pianura, sulle Marche fino a 200 metri e fino a 500 metri sui rilievi abruzzesi. Anche in Sardegna il tempo è più instabile ma la neve non arriva prima dei 1000 metri.

I valori massimi delle temperature saranno compresi tra i 3 di l’Aquila e i 12 di Cagliari.

Previsioni meteo per oggi: sud Italia

Anche a sud il cielo appare velato ma le precipitazioni si limiteranno a un’intensità più debole, giungendo nelle ore pomeridiane in particolare su Calabria e Nordest siciliano.

I valori massimi attesi si attesteranno tra i 6 gradi di Potenza e i 15 di Palermo.

Infine, per augurarvi una giornata veramente indimenticabile, vi regaliamo un pizzico di ispirazione con una citazione molto famosa:

“L’amata notte. La notte, quando le parole si dissolvono e le cose prendono vita. Quando l’analisi distruttiva del giorno è fatta, e tutto ciò che è veramente importante diventa tutto e ha di nuovo un significato. Quando l’uomo ricompone il suo sé frammentato e cresce con la calma di un albero.”
(ANTOINE DE SAINT-EXUPERY)