Malattia Samantha De Grenet: “Tumore al seno un cazzotto in faccia”

Malatia Samantha De Grenet, un tumore al seno. La lotta contro il cancro della showgirl: “Scoprirlo è stato un cazzotto in faccia”.

samantha-de-grenet
Foto Instagram da https://www.instagram.com/samanthadegrenet/

Samantha De Grenet ha combattuto contro un tumore al seno. A confessarlo è stata la stessa showgirl non nascondendo le difficoltà di dover accettare la diagnosi e le conseguenze dell’operazione e delle terapie a cui si è sottoposta per vincere la sua battaglia.

Samantha ha sentito che qualcosa non andava nel suo corpo nell’estate del 2018 mentre si trovava in vacanza con il marito Luca Barbato e alcuni amici. Samantha che ha sempre fatto prevenzione si è immediatamente sottoposta ad una mammografia e la diagnosi è stata quella che nessuno vorrebbe ascoltare.

La dottoressa, dopo averla sottoposta a tutti gli esami del caso, ha fatto la sua diagnosi: “Samantha hai un tumore e ti devi operare subito’. Io ho preso un cazzotto in faccia, non ho capito più nulla”, ha raccontato a Verissimo.

Malattia Samantha De Grenet: “Ho pensato a mio figlio Brando. Mio marito è stato fantastico”

samantha de grenet primo piano
Foto Instagram da https://www.instagram.com/samanthadegrenet/

Samantha De Grenet è stata così sottoposta all’operazione per rimuove il tumore e per ricostruire il seno. Un intervento durato compleassivamente sei ore. La showgirl si è anche sottoposta alla radioterapia e ha assunto un farmaco chemioterapico per evitare una recidiva. Ora Samantha sta bene, ma non nasconde di aver attraversato dei momenti difficili pensando al figlio e al marito come ha raccontato in un’intervista rilasciata ai microfoni di Domenica Live a novembre 2020.

«Sono uscita dallo studio medico e, salendo sul motorino, ho iniziato a piangere. In quei momenti perdi la lucidità, perché vedevo la vita di mio figlio rispetto alla situazione che avrei vissuto io. Vederlo crescere da solo perché io morivo. Emozioni brutte e forti».

Ad aiutarla è stato anche il marito Luca Barbato che le ha dato quella forza di cui aveva bisogno per combattere la sua battaglia.

«Lui è stato fantastico, è rimasto lucido e positivo. Mi sono operata e non ho detto nulla a Brando che è rimasto con la mia amica Erica. Il giorno in cui è venuto a trovarmi in ospedale, sentendo i suoi passi sulle scale, mi sono sentita viva. Un’altra donna», ha raccontato a Barbara D’Urso.

samantha de grenet
Screenshot da video

Della malattia, Samantha De Grenet ha parlato senza entrare nei dettagli con Stefania Orlando dopo un durissimo confronto con Antonella Elia. “Prima di parlare della fisicità di una persona dovresti fare due domande. Se avessi rivelato quella cosa… Fra donne è brutto, è dalla prima puntata che ce l’ho contro, non so perché”, ha detto la De Grenet.