Le previsioni del tempo di oggi, domenica 10 gennaio 2021

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabato 9 gennaio 2021. Scopriamo come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

pioggia
Foto da Unsplash

 Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, domenica 10 gennaio, scopriamo cosa aspettarci da questa domenica di inizio gennaio dove il freddo e la pioggia sembra non vogliano proprio abbandonarci.

Come sarà il tempo oggi?

ghiaccio di neve
Pixabay

Ciclone in arrivo sull’Italia. Neve a basse quote al mattino sulla bassa Emilia e piogge in Liguria. Sulle regioni centrali neve anche a bassa quota e maltempo sul resto delle regioni con neve anche sul versante adriatico e tirrenico. Piogge anche sulle regioni del sud in particolare Campania, Basilicata e Puglia.

Come sarà il tempo oggi: le regioni del nord

Venti di Bora e Grecale. Al mattino si registreranno cieli coperti in Emilia con neve fino a basse quote. Pioggia sulla Liguria e bel tempo nel resto delle regioni del nord. Temperature massime tra i 3 e i 7 gradi.

Come sarà il tempo oggi: le regioni del centro

Per le regioni del centro ci sarà grande instabilità con precipitazioni di piogge che salveranno però la Toscana. Nevicate  sugli Appennini e sopra gli 800 metri sul versante Adriatico e sopra i 1800 metri sul versante Tirrenico. Temperature massime tra i 6 e 15 gradi.

Come sarà il tempo oggi: le regioni del sud

Intenso peggioramento del tempo su Campania, Basilicata e Puglia con precipitazioni piovose intense. Soleggiato in Calabria e in Sicilia. Temperature massime tra gli 8 e i 21 gradi.

inverno neve
(Pexels)

 

Vi auguriamo una buona giornata con un pensiero che speriamo possa accompagnarvi positivamente per tutta la giornata:

“Nella vita capita anche che, abbassando lo sguardo per cercare ciò che hai perso, scorgi qualcos’altro che vale la pena raccogliere”
(Alex Zanardi)

Fonte: ilmeteo.it