Cinque elementi indispensabili per essere il partner perfetto: tu ed il tuo compagno li avete?

Ti sei mai chiesto che cosa serve per essere il partner perfetto? Ecco la risposta: scopri se sei un partner ideale (o se lo è il tuo).

partner perfetto
(fonte: Pexels)

Certo, ognuno di noi ha un’immagine diversa del principe (o della principessa) azzurro.

Si tratta, ovviamente, di preferenze e gusti personali, impossibili da rendere universali!

Secondo noi, però, ci sono almeno cinque elementi indispensabili che bisogna possedere per essere un fidanzato od una fidanzata perfetti.
Scopri se li hai anche tu o se li ha il tuo compagno e, in caso, corri subito ai ripari!

Il partner perfetto ha questi cinque elementi a casa: quanti te ne mancano?

partner perfetto
(fonte: Unsplash)

Lo sappiamo, lo sappiamo: è impossibile definire un compagno come “perfetto” solo guardando l’arredamento di casa sua.
Ma è davvero così?

Secondo noi ci sono cinque oggetti veramente indispensabili che ogni persona dovrebbe avere nel proprio appartamento per essere considerata “papabile”.
Ovviamente possiamo sbagliarci ma la lista è corta e ti diamo anche tutte le motivazioni: perché non fare una prova del nove?

Ovviamente, se hai già a casa tutti questi oggetti non hai nulla di cui preoccuparti; se, invece, ne manca qualcuno a te od al tuo partner… forse puoi iniziare a prendere i giusti provvedimenti!

Allora, vediamo subito quali sono gli elementi indispensabili per essere un ottimo fidanzato o fidanzata:

  • piante: sapevi che una o due piante in casa ti rendono materiale da… matrimonio? Secondo un sondaggio realizzato online, infatti, le piante sono quell’elemento che fa capire al tuo compagno quanto sei empatico e quanto sai prenderti cura di qualche cosa di indifeso.
    Ovviamente le piante potrebbero non piacerti o potresti pensare di non essere in grado di prendertene cura: se vuoi provare ad averne qualcuna in casa, però, puoi sempre chiedere al tuo fioraio di consigliarti una specie che viva anche in poca luce e con poca acqua.
    Ne esistono molte di più di quanto tu non creda e farai un’ottima impressione al tuo partner!
  • libri: una casa non è una casa se non ci sono dei libri! Forse non hai spazio per una grossa libreria oppure da quando ti sei trasferito non ti è mai capitato di iniziare a mettere da parte qualche libro.
    Dopotutto, oggi, siamo tutti “schiavi” della tecnologia (ce lo raccontava anche il documentario The Social Dilemma).
    Se hai solo ipad, smartphone ed accessori per la TV forse è il caso, però, di iniziare a mettere da parte qualche volume, magari dei tuoi autori preferiti.
    Fanno veramente la differenza!
  • asciugamani: e non parliamo solo dei due canonici da tenere in bagno ma di una vera e propria riserva!
    Certo, se vivi da solo non ti è richiesto un comparto asciugamani in grado di servire un intero reggimento!
    L’importante è che tu abbia abbastanza biancheria da bagno da poterti permettere di ospitare qualcuno senza andare in crisi.
    Chi viene da te a passare la notte, sia esso un fidanzato storico o qualcuno conosciuto da poco, valuterà inconsapevolmente la tua situazione riguardo gli asciugamani.
    Insomma, meglio avere due o tre set in casa!
  • stoviglie: stesso discorso per le stoviglie. Non puoi pensare di essere un buon partner se hai una forchetta, due coltelli, nessun cucchiaio e bicchieri ricavati da ex vasetti di Nutella!
    La questione delle stoviglie è decisamente delicata: ognuno, infatti, può e deve averle come vuole!
    Sappi, però, che secondo i sondaggi online le persone che hanno almeno un set di bicchieri tutti uguali ed abbastanza forchette per poter invitare a cena gli amici sono considerati partner più affidabili!
  • letto: infine il letto. Anche se lo abbiamo messo per ultimo non t’ingannare: si tratta di uno degli elementi più “studiati” quando si parla del partner!
    Deve essere, ovviamente, sempre pulito e profumato: non puoi di certo avere un solo set di lenzuola!
    Si valutano tutti i dettagli: quante volte cambi le lenzuola e le federe, come si dorme sul tuo materasso ed in che posizione lo hai messo (qui te ne avevamo suggerito qualcuna utile per dormire meglio).
    Insomma, il letto è uno di quegli elementi che devono risultare veramente inappuntabili.
    Non far trovare al tuo partner un ammasso di coperte ingarbugliato, magari troppo grandi o troppo piccole per coprire bene il materasso!
partner perfetto
(fonte: Pexels)

Quanti di questi elementi hai in “perfetto ordine” e quanti, invece, ti mancano?

Sappi che per essere il partner perfetto, oltre ad avere lenzuola ed asciugamani in perfetto ordine così come piante, libri e stoviglie, c’è un solo elemento veramente indispensabile.

Il rispetto! Amare qualcuno vuol dire, principalmente, avere rispetto di lui: non scordarlo mai e sarai veramente il partner migliore possibile!

Impostazioni privacy