Le previsioni del tempo di oggi, sabato 9 gennaio 2021

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabato 9 gennaio 2021. Scopriamo come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, scopriamo cosa aspettarci da questa giornata di inizio gennaio dove il freddo sembra non voglia cessare assieme alle tante precipitazioni di pioggia.

Come sarà il tempo oggi?

ramo di abete bagnato di pioggia
Pixabay

Gli esperti prevedono l’arrivo di venti freddi e una perturbaizione che arriverà sulla Sardegna per poi estendersi alle regioni del centro e poi a quelle del sud. Nevicate anche a quote basse su Toscana, Abruzzo, Umbria e Marche.

Come sarà il tempo oggi: le regioni del nord

Al nord la giornata sarà serena e poco nuvolosa. Sarà coperta verso sera su Liguria ed Emilia Romagna. Non sono previste precipitazioni. Temperature massime tra i 3 e i 7 gradi.

Come sarà il tempo oggi: le regioni del centro

Il tempo peggiorerà sulla Sardegna per proseguire sul resto delle regioni centrali. Neve a basse quote in Toscana, Abruzzo, Marche e Umbria. Temperature massime tra i 2 e i 14 gradi.

Come sarà il tempo oggi: le regioni del sud

Maltempo sulle regioni del sud in particolare su Campania, Basilicata e Puglia ma verso sera anche su Calabria e Sicilia. Temperature massime tra i 5 e i 20 gradi.

Pioggia stivali e ombrello
Pixabay

Vi auguriamo una buona giornata con un pensiero che speriamo possa accompagnarvi positivamente per tutta la giornata:

“A scuola mi chiesero cosa volessi diventare da grande, risposi “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io dissi loro che non avevano capito la vita”

(John Lennon)

Fonte: ilmeteo.it