Puoi fidarti di lui? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Si ma con cautela
Gli uomini della Bilancia sono sostanzialmente equilibrati e tranquilli e per questo tendono a dire sempre quello che pensano. Questo loro modo di fare induce spesso a fidarsi di loro e a credere a tutto quello che dicono. Sebbene la sincerità sia una cosa a cui tengono, c’è sempre da considerare che in alcuni casi possono venir meno a questa sorta di patto con se stessi. Ciò avviene in particolare se si sentono in qualche modo minacciati o se pensano di avere un segreto da custodire. Con loro è quindi sempre bene seguire l’istinto e andare più a fondo se si ha la sensazione che dietro le loro parole ci sia qualcosa di non detto.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Si ma solo se si fidano
I nati del segno zodiacale dello Scorpione sono estremamente sentimentali. Se innamorati, quindi, diventano più che affidabili e del tutto sinceri. Per poter contare su questo loro modo di essere è però molto importante riuscire a conquistare e mantenere la loro fiducia. Se non si sentono del tutto sicuri del partner, iniziano infatti ad essere meno sinceri e ciò potrebbe prendergli la mano. Dopo una prima bugia non sono soliti fermarsi. E se pensano che dall’altra parte non ci sia la giusta dose di sincerità non si sentono neppure in colpa. Motivo per cui, con loro è sempre meglio stare attente.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Solo se si va d’accordo
Gli uomini del Sagittario tendono a gestire i rapporti in modo sempre diverso. Motivo per cui è difficile definire se e quanto ci si può fidare di loro. Di base si può dire che nella media sono abbastanza affidabile. Di contro, però, basta farli arrabbiare un po’ o deluderli (anche senza una reale colpa) per vederli cambiare di colpo. Il loro atteggiamento svela quindi già molto. Ma è sempre meglio non fidarsi dei falsi sorrisi. Se si avverte che qualcosa non va, probabilmente è davvero così e questo significa che è il caso di approfondire le cose.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Non molto
I nativi del segno zodiacale del Capricorno sono così gioviali e disponibili che fidarsi di loro è quasi istintivo. Purtroppo sono anche tra i segni meno sinceri dello zodiaco. E questo è un aspetto del quale è sempre meglio tener conto. Come compagni possono essere ricchi di attenzioni ma celare dei segreti che sono pronti anche a negare se praticamente scoperti. È quindi consigliabile tenere gli occhi sempre aperti e fidarsi solo se si è davvero certi che stanno dicendo la verità. Il lato positivo è che conoscendoli si può iniziare ad intuire il loro modo di mentire, iniziando a capire quando non è proprio il caso di dargli ascolto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – In base alle situazioni
Gli uomini dell’acquario risultano affidabili in base alle situazioni che stanno vivendo. Ci sono infatti settori nei quali tendono ad essere sinceri ed altri in cui invece sono più propensi a mentire. Per questo motivo, fidarsi di loro significa conoscerli a fondo e capire a priori ogni loro pensiero. Si tratta di persone difficili da capire e che per questo vanno in qualche modo studiate. Per fortuna le loro bugie non sono quasi mai di grande portata. È difficile quindi che si arrivi a parlare di infedeltà. È probabile però che si possa correre il rischio di non conoscere aspetti importanti per la vita a due.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Abbastanza
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono persone estremamente sincere e quando amano tendono ad esserlo ancora di più. Di loro, quindi, ci si può fidare abbastanza. È infatti molto difficile che inventino storie o che arrivino a tradire mantenendo per giunta il segreto. Certo, nessuno sarà mai affidabile a 100%. Si può dire però che i nativi del segno siano i più sinceri dello zodiaco. Un aspetto che può sicuramente aiutare a rilassarsi in tal senso e far vivere al meglio un rapporto d’amore e di fiducia.

Potersi fidare del proprio compagno è sempre molto importante. Lo è ancor di più immaginare se e quanto si ha davanti una persona degna di tale voto di fiducia. Per avere un’idea ancor più precisa è possibile consultare anche l’ascendente del segno zodiacale. In questo modo si potranno infatti cogliere aspetti ancor più profondi della persona che si ha al proprio fianco.

Detto, ciò ricordiamo che astrologia a parte ogni persona è diversa dalle altre e che il giudizio finale dovrebbe essere sempre posto su chi si ha davanti ancor più che sul suo segno.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.