Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di giovedì 7 gennaio

Scopri che tempo farà domani, giovedì 7 gennaio, in ciascuna delle tre principali aree del nostro Paese: arrivano le previsioni meteo.

mal tempo
Foto da Unsplash

Le Festività natalizie si sono definitivamente concluse ed è tempo per molte tra noi di tornare a una vita, più o meno, normale.

Il lavoro e il tram tram quotidiano ci attendono meglio dunque esser preparate.

Primo step scoprire se vivremo questo gran ritorno sotto il sole o con la pioggia: è tempo dunque di consultare le previsioni meteo.

Che tempo farà oggi?

Secondo le previsioni meteo di oggi nebbia e nuvole tornano a velare il cielo del settentrione mentre al centro e al sud arrivano le vere e proprie piogge, soprattutto su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Campania, Basilicata e Puglia.

Consultiamo allora insieme un prospetto più dettagliato che ci illustra la situazione per ciascuna delle tre principali aree della Penisola.

pioggia
Unsplash

Previsioni meteo per oggi: nord Italia

Nebbie, spesso anche fitte ed estese, e nubi oscurano la giornata del settentrione dove però ancora non si torna a piogge decise. Ghiaccio invece in abbondanza soprattutto in Piemonte con temperature massime attese tra 1 di Torino e 8 di Genova.

Previsioni meteo per oggi: centro Italia

Instabilità diffusa sulle regioni centrali, tendente al maltempo soprattutto in Sardegna, mentre il sole prevale sulle altre regioni. nel pomeriggio al pioggia vanerà poi gradualmente su Lazio, Molise, Abruzzo e infine Marche. Nevi attese sopra i 900 metri.

Si alza anche il vento e le temperature non supereranno i 14 gradi di Cagliari.

Previsioni meteo per oggi: sud Italia

Dapprima piovaschi occasionali poi veri e propri acquazzoni caratterizzeranno gran parte della zona. Su Campania, alta Basilicata e Puglia l’acqua certo non mancherà mentre però i venti da sud faranno alzare le temperature i cui valori massimi si attesteranno tra gli 8 di Potenza e i 18 di Palermo.

Infine ecco un aforisma che speriamo possa regalare a tutti voi slancio e ispirazione anche in questa nuova giornata di gennaio.

“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti o ottanta anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane”.

(Henry Ford)

Da leggere