Come lo faremo nel 2021? Ecco tutte le ultime tendenze in fatto di rapporti intimi

Come lo faremo nel 2021? Sembra una domanda sciocca eppure le ultime tendenze per i rapporti intimi aprono orizzonti inaspettati. Scopriamoli.

ultime tendenze rapporti intimi
(fonte: Pexels)

I rapporti fisici, esattamente come la moda, il cibo ed i costumi, sono soggetti a tendenze.

Non ci credi? Eppure anche un rapporto intimo è fatto da due persone che vivono nella società: dall’epoca dei nostri nonni, infatti, qualcosa è sicuramente cambiato!

Scopriamo quali sono le regole per un rapporto intimo… all’ultimo grido!

Ultime tendenze dei rapporti intimi: come sarà “farlo” in futuro?

ultime tendenze rapporti intimi
(fonte: Pexels)

Che ci crediate o meno, i trend che riguardano la sessualità esistono e ci influenzano molto di più dei profili Instagram dei nostri beniamini!
Come, dove e quanto lo facciamo sono coordinate decisamente necessarie per navigare nel mare (sempre in tempesta) dei rapporti intimi.

Inutile, poi, credere che la pandemia di Covid-19 non abbia, in qualche modo, allungato i suoi tentacoli anche sul modo con il quale viviamo le relazioni intime.
Insomma, un rapporto intimo non è fatto solo da due persone che s’incontrano per darsi piacere ma anche da costrutti sociali e, sì, anche vere e proprie mode.

Curiosi di scoprire come lo faremo nel 2021? Ci sono alcune novità che potrebbero decisamente intrigarci.
Ecco di che cosa parliamo.

  • sì alla qualità, no alla quantità: è inutile immaginarsi un futuro diverso. I rapporti intimi stanno diventando sempre meno (ora che la probabilità di una scappatella o dell’avventura di una notte si sono decisamente ridotte) e si punta, quindi, alla qualità.
    Da oggi in poi dovrete essere esperti di punto L e di punto A perché, se il vostro partner non vi troverà all’altezza, c’è il rischio che passi direttamente a qualcosa di nuovo.
    Insomma, basta contare sulla quantità!
    Da qualche anno a questa parte (e si prevede che il 2021 confermerà il trend) l’importanza della qualità del rapporto intimo è salita alle stelle.
    Non si tratta più di arrivare a raggiungere il piacere ma anche di come ed in quale maniera: insomma, meglio darsi da fare per non rimanere indietro!
  • a distanza di sicurezza: le relazioni a distanza sono sempre esistite ma grazie alla pandemia possiamo ben dire che sono aumentate del quasi 100%!
    Adesso abbiamo dovuto tutti imparare a tenerci a distanza di sicurezza, anche dal partner. Ecco perché una delle tendenze del 2021 per quanto riguarda gli affari di letto sarà l’autoerotismo: qui vi abbiamo raccontato perché, in coppia, questa pratica non sia affatto pericolosa, anzi!
    Conoscersi a fondo vi renderà in grado di essere partner più esperti e di guidare il vostro compagno sulla strada del piacere.
    Insomma, per il 2021 si torna a studiare… sotto le coperte!
  • aiuti online: per fortuna, e proprio perché è il 2021, abbiamo tanti strumenti che ci permettono di vivere il rapporto anche se non è in presenza.
    L’arrivo di Facebook Dating o i consigli che ti abbiamo dato per scrivere messaggi bollenti sono solo due delle centinaia di esempi che ci vengono in mente!
    Uno dei trend del 2021 sarà quello di “spostare” il rapporto intimo online: questo vuol dire che, adesso, non sarà più solo il contatto fisico il protagonista!
    Le parole, i vestiti, la seduzione: al centro dei rapporti intimi 2021 ci sarà, nuovamente, il “contorno“. E che contorno!
  • sex toys: anche loro saranno decisamente i protagonisti del prossimo anno per quanto riguarda tutte le nuove mode del 2021!
    I sex toys, infatti, hanno scoperto un deciso ritorno di fama negli ultimi tempi ed hanno registrato un vero e proprio boom di vendite nel 2020!
    Ovviamente ci ha messo sempre lo zampino la pandemia ma non è questo il (solo) motivo per il quale i sex toys sono stati “sdoganati“.
    Di certo, negli ultimi anni, la concezione che siano solo appannaggio femminile è decisamente cambiata.
    Ne esistono di diversi tipi, adatti sia a lui che a lei od ai rapporti di coppia: ne esistono versioni che si controllano a distanza ed altri creati per avere un design invidiabile.
    Insomma, a quanto pare i sex toys hanno silenziosamente conquistato il mercato e nel 2021 diventeranno indispensabili.
    Sono passati da oggetto da nascondere a vero e proprio status symbol. Nel 2021, quindi, non ne potete fare a meno!

ultime tendenze rapporti intimi
(fonte: Pexels)

Adesso che sapete quale saranno i trend del prossimo anno in materia di intimità e rapporti intimi non avete proprio scuse.

Dovete darvi da fare!

Ovviamente nessuno vi obbliga a comprare sex toys se non volete o a mandare messaggi piccanti al vostro compagno.

L’importante, mode e curiosità a parte, è che il vostro rapporto intimo sia basato sul rispetto.
Non serve essere una coppia decennale per pretendere che ci sia una reciproca e mutua considerazione.
L’attenzione e l’educazione sono gli unici due ingredienti che non passeranno mai di moda anche e soprattutto quando si parla di sesso: non dimenticatelo!

Da leggere