Le previsioni del tempo di oggi, martedì 5 gennaio 2021. Ecco come saranno le condizioni meteo sulle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Gennaio è iniziato all’insegna del maltempo, della pioggia battente e da qualche giorno anche delle nevicate a bassa quota. Scopriamo le previsioni del tempo nelle regioni del nostro bel paese, da nord a sud, isole comprese.
Che tempo farà oggi?

Oggi come abbiamo già premesso la pioggia interesserà quasi tutto il territorio nazionale, ad essere risparmiato il sud dove ci saranno ampie soleggiate e poche nuvole.
Le previsioni del tempo di oggi: regioni del nord
Nuova perturbazione sulle regioni del nord con precipitazioni soprattutto nelle zone di pianura, su Alpi e Prealpi. Nevicate abbondanti anche a bassa quota. Soleggiate nelle zone di Nordest. Temperature massime dai 2 ai 9 gradi.
Le previsioni del tempo di oggi: regioni del centro
Maltempo su Sardegna, sulle regioni tirreniche e sulle regioni centrali come Umbria. Pioggie alternate a schiarite sul versante adriatico. Intense piogge sul Lazio e sull’Abruzzo. Temperature massime tra i 3 e gli 11 gradi.
Le previsioni del tempo di oggi: regioni del sud
Tempo instabile sulla regione Campania, mentre sul resto delle regioni del sud il tempo sarà poco nuvoloso con piogge che arriveranno sul Gargano. Temperature massime tra 6 e 14 gradi.
Vi auguriamo una buona giornata con un pensiero positivo che possa rasserenare i cuori:
“Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole”
(Victor Hugo)
Fonte. ilmeteo.it