Le previsioni del tempo di oggi, 5 gennaio 2021: pioggia e neve

Le previsioni del tempo di oggi, martedì 5 gennaio 2021. Ecco come saranno le condizioni meteo sulle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

Festività blindate in tutta Europa
Covid, festività blindate in tutta Europa (Pexels)

Gennaio è iniziato all’insegna del maltempo, della pioggia battente e da qualche giorno anche delle nevicate a bassa quota. Scopriamo le previsioni del tempo nelle regioni del nostro bel paese, da nord a sud, isole comprese. 

Che tempo farà oggi?

ramo di abete bagnato di pioggia
Pixabay

Oggi come abbiamo già premesso la pioggia interesserà quasi tutto il territorio nazionale, ad essere risparmiato il sud dove ci saranno ampie soleggiate e poche nuvole.

Le previsioni del tempo di oggi: regioni del nord

Nuova perturbazione sulle regioni del nord con precipitazioni soprattutto nelle zone di pianura, su Alpi e Prealpi. Nevicate abbondanti anche a bassa quota. Soleggiate nelle zone di Nordest. Temperature massime dai 2 ai 9 gradi.

Le previsioni del tempo di oggi: regioni del centro

Maltempo su Sardegna, sulle regioni tirreniche e sulle regioni centrali come Umbria. Pioggie alternate a schiarite sul versante adriatico. Intense piogge sul Lazio e sull’Abruzzo. Temperature massime tra i 3 e gli 11 gradi.

Le previsioni del tempo di oggi: regioni del sud

Tempo instabile sulla regione Campania, mentre sul resto delle regioni del sud il tempo sarà poco nuvoloso con piogge che arriveranno sul Gargano. Temperature massime tra 6 e 14 gradi.

Vi auguriamo una buona giornata con un pensiero positivo che possa rasserenare i cuori:

Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole”
(Victor Hugo)

Fonte. ilmeteo.it

Da leggere