Le previsioni del tempo di oggi, 4 gennaio 2021: ancora maltempo

Le previsioni del tempo di oggi, lunedì 4 gennaio 2021. Ecco come sarà la giornata nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

pioggia
Foto da Unsplash

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, lunedì 4 gennaio, per moltissimi il giorno che segna la fine delle vacanze di Natale ma che ancora ci avvolge in quella atmosfera magica delle festa, almeno fino all’Epifania.

Come sarà il tempo oggi?

ombrelli
(Pexels)

Il maltempo sarà ancora diffuso su tutta la penisola con leggero miglioramento verso il pomeriggio sulle regioni del centro e del sud. Ma scopriamo nel dettaglio le condizioni meteo per le regioni del nord, del centro e del sud, isole comprese.

Come sarà il tempo oggi: regioni del nord

Maltempo diffuso a Nord Ovest con piogge molto intense sulla regione Liguria dove ci saranno nevicate sul Savonese anche a basse quote. Pioggia alternata a schiarite nel Nord Est. Temperature con valori massimi da 3 a 9 gradi.

Come sarà il tempo oggi: regioni del centro

Tempo instabile su tutte le regioni centrali, in particolare sulle tirreniche con piogge alternate a schiarite. Instabili le condizioni del tempo anche sulla Sardegna. Soleggiate nelle regioni Adriatiche. Temperature massime tra 5 e 12 gradi.

Come sarà il tempo oggi: regioni del sud

Anche per le regioni del sud tempo instabile, soprattutto nelle regioni tirreniche con piogge molto intense. Piogge sul Salento e clima asciutto nel resto delle regioni. Temperature massime tra 11 e 13 gradi.

 

Vi auguriamo una buona giornata con un pensiero che speriamo possa riempirvi di serenità:

“Non lasciarti trascinare dalle paure nella tua mente. Lasciati guidare dai sogni nel tuo cuore.
(Roy T. Bennett)”

Fonti: ilmeteo.it, 3Bmeteo