Le previsioni del tempo di oggi, sabato 2 gennaio 2021. Ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Siamo ai primi giorni dell’anno e le condizioni del tempo sembrano davvero ‘remarci contro’. Ancora piogge e maltempo in tutta Italia e nevicate anche in pianura. Ma scopriamo come sarà il tempo da nord a sud del nostro bel paese.
Che tempo farà oggi?

La pioggia continua a cadere sulle regioni del nord, del centro e del sud, isole comprese ma scopriamo nello specifico cosa dovremmo aspettarci per la giornata di oggi.
Le previsioni del tempo di oggi: regioni del nord
Maltempo diffuso sulle regioni del nord, con nevicate anche a bassa quota e sulle pianure in particolare nella regione Piemonte. Temperature in lieve aumento, massime tra 3 e 8.
Le previsioni del tempo di oggi: regioni del centro
Maltempo sulla Sardegna e sulle regioni centrali in special modo su quelle tirreniche. Piogge e temporali in graduale attenuazione verso la sera. Nevicate sopra i 900-1000 metri. Clima asciutto con ampie schiarite sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 7 e 11 gradi.
Le previsioni del tempo di oggi: regioni del sud
Piogge e temporali su Campania, Calabria e sulla parte est della Sicilia. Temporali anche sulla Puglia ma verso sera. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Vi auguriamo buona giornata con un pensiero positivo che ci aiuti a guardare agli eventi con una luce nuova:
“Possiamo lamentarci perché le rose hanno le spine, oppure gioire perché le spine hanno le rose”
Fonte: 3B Meteo