Federica Di Lieto: chi è, età, mestiere e piatto preferito della concorrente di Masterchef

Chi sarà il prossimo MasterChef italiano? In migliaia hanno inviato le loro candidature ma solo 21 sono stati selezionati per diventare il 10° vincitore di Masterchef. Scopriamo insieme chi sono i concorrenti. Ecco Federica Di Lieto.
masterchef 10
Foto di Instagram
Da quel che sappiamo Federica Di Lieto è una dei 20 concorrenti di Masterchef 10 in lotta per il titolo di Masterchef d’Italia.
Federica ha 30 anni ed è una studentessa. Più nel dettaglio, l’aspirante vincitore di Masterchef che dovrà fare i conti con una giuria composta dai soliti Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli è una laureanda in Ingegneria Chimica e una pallavolista da vent’anni.

Per Federica l’ingresso nella Masterclass è solo un punto di partenza, conosce bene il suo obiettivo ed è sicura di riuscire a raggiungerlo.

A MasterChef, per i casting online, ha preparato un piatto con un ingrediente molto usato nello stato del Maine, l’astice.

Maxwell entra nella Masterclass alla ricerca di nuove sfide e per dimostrare la sua grande passione per la cucina.

Federica Di Lieto: chi è, età, mestiere e piatto preferito

concorrente masterchef italia 10
Foto di Instagram
  • Nome: Federica Di Lieto
  • Data di nascita: 1990
  • Età: 30 Anni
  • Segno zodiacale: non conosciuto
  • Professione: studentessa
  • Luogo di nascita: Cosenza
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponible
  • Tatuaggi: apparentemente nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @federica_masterchefit10

 

Federica, 30 anni nata a Cosenza, vive nel piccolo paesino di Montalto Uffugo insieme ai genitori e i due fratelli più piccoli, Claudia e Francesco. Sportiva da sempre, gioca a pallavolo dai 10 anni, grazie a una passione condivisa con la madre che l’ha indotta allo sport. Fidanzata con Alessandro Tarzia anche lui Ingegnere e giocatore di volleyball.

La cucina in casa di Federica è una cosa serissima ed è improntata nel dna.

I suoi piatti sono semplici, ma arricchiti in modo originale come l’utilizzo inedito che ha fatto del cavolo, sfruttando il pigmento e le sue doti chimiche:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Di Lieto (@federica_masterchefit10)

Essere invitata alle selezioni di MasterChef da Chef Giorgio Locatelli è stata una sorpresa straordinaria, una chiamata inaspettata! Federica ai Live Cooking, con dei fagottini ripieni di stoccafisso e patate, vuole dimostrare di essere pronta ad entrare nel mondo della cucina. Il suo piatto ha conquistato il Sì dei tre giudici accedendo direttamente alla Masterclass indossando il grembiule bianco.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Di Lieto (@federica_masterchefit10)

Per Federica l’ingresso nella Masterclass è solo un punto di partenza, conosce bene il suo obiettivo ed è sicura di riuscire a raggiungerlo. Chissà se metterà la stessa grinta e determinazione che mette nella pallavolo.
Impostazioni privacy