Le previsioni del tempo di oggi, 28 dicembre 2020: neve al nord

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, lunedì 28 dicembre 2020. Ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

combattere il freddo
Photo AdobeStock.

Abbondanti nevicate nelle regioni del nord, soprattutto nel settore alpino, mentre nelle regioni del centro e del sud si registreranno precipitazioni temporalesche e maltempo anche in Sardegna.

Ma scopriamo come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud d’Italia nella giornata di oggi.

Previsioni del tempo 28 dicembre 2020: le regioni del nord

Nevicate diffuse nelle regioni del nord, in particolare sulla Pianura Padana e sulle zone alpine e prealpine soprattutto su Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Piogge abbondanti sulle coste del Veneto, sul Polesine e sul basso Padovano.

Le temperature

Le minime si registreranno nella città di Milano con 2 gradi, le massime nella città di Genova con 11 gradi.

Previsioni del tempo 28 dicembre 2020: le regioni del centro

Tempo in peggioramento su Umbria, Toscana, Lazio, Marche e Abbruzzo. Nubifragi e temporali sulle regioni appenniniche sopra i 900 metri. Maltempo anche in Sardegna dove sono previste nevicate sui 1300 metri.

Le temperature

Le temperature minime si registreranno nella città dell’Aquila con 5 gradi e le massime nella città di Cagliari con 16 gradi.

Previsioni del tempo 28 dicembre 2020: le regioni del sud

Peggiora il tempo in Campania con precipitazioni piovose in arrivo verso la serata con forti temporali. Sul resto delle regioni del sud il cielo sarà parzialmente nuvoloso e asciutto.

Le temperature

Le minime si registreranno nella città di Potenza con 7 gradi e le massime nelle città di Palermo e di Napoli con 14 gradi.

ghiaccio di neve
Pixabay

 

Vi auguriamo una buona giornata con il proverbio del giorno:

“La giornata più sprecata è quella in cui non si ride!”

Fonte: ilmeteo.it