Il messaggio speciale di Dicembre per i segni dello zodiaco

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La spontaneità aiuta a vivere meglio
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono abituati a programmare ed organizzare ogni cosa per tempo. Un modo di fare che li aiuta a fare le cose con calma, pensando per tempo a come gestirle. Quest’anno, le situazioni che li hanno spinti a dover cambiare di colpo quanto messo a punto per diverso tempo sono state diverse. E sebbene all’inizio ci sia stato un po’ di panico, pian piano i nativi del segno sono riusciti a cambiare in tempo le cose. Un risultato a cui sono giunti mettendo da parte la rigidità che li contraddistingue per far spazio ad una spontaneità che di solito non amano seguire ma che invece è una forza della quale dovrebbero imparare a tener conto. Tutti aspetti che se portati con loro anche nei prossimi mesi, renderanno più piacevoli diverse esperienze. E tutto consentendogli di viverle con maggior serenità.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – C’è sempre qualcosa che si può fare
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono abituati a fare programmi e a dare un origine cronologico ai tanti impegni. Lo fanno perché ciò li aiuta a vivere al meglio le cose e perché temono sempre di non saper improvvisare soluzioni alternative. Dicembre ha insegnato loro che se mettono da parte le paure possono ottenere il meglio da se stessi. E tutto dando via a pensieri creativi ed in grado di portarli ad ottenere risultati importanti. Anche più grandi di quelli che avrebbero ottenuto altrimenti. Un insegnamento che per i nativi del segno vuol dire molto. In questo mese hanno infatti compreso di essere forti. Hanno verificato di poter attingere ad energie che non pensavano di avere. E tutto ciò li ha portati a sentirsi forti. Cosa di cui avevano bisogno per la propria autostima.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Piangersi addosso non serve a niente
In un mese che è stato sicuramente difficile, i nati sotto il segno zodiacale del Sagittario hanno finalmente appreso che piangersi addosso non è sempre positivo. E che anzi, spesso finisce con il far loro molto più male di quanto non pensino. Amanti della bella vita e dei momenti trascorsi con leggerezza, i nativi del segno hanno infatti la brutta abitudine di contrariarsi ogni qual volta le cose vanno storte. Imparare a far buon viso a cattivo gioco e trovare qualcosa per cui sorridere anche in mezzo a diversi ostacoli, li ha certamente fortificati rendendoli un po’ più sereni e meno chiusi nei loro meccanismi mentali.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Prendersi del tempo aiuta a vivere meglio
I nativi del segno zodiacale del Capricorno sono persone che anche sotto le feste si trovano oberate di impegni. In questo strano mese di Dicembre il dover rivoluzionare ogni cosa li ha spinti ad impegnarsi di più e per farlo si sono trovati costretti a mettere da parte qualche impegno. Un’esperienza che li ha portati a scoprire come vivere certe ricorrenze impegnandosi con mente e cuore le possa rendere più vivide. Certo, si tratta di un messaggio che dovranno sforzarsi di tenere a mente ma che se ci riusciranno potrà garantirgli momenti migliori. Sia da vivere con le persone che amano che per se stessi. Poter trovare un equilibrio nel loro modo di fare sarà un modo per riappropriarsi maggiormente di alcuni pezzi della loro vita tenuti per troppo tempo in disparte.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Avere i propri cari intorno non è affatto male
Il mese di Dicembre, per i nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario ha portato delle consapevolezze nuove. Una tra tutte, quella data dall’importanza delle persone. Sapere di non poter contare sulle pressioni esterne delle quali si sono sempre lamentati, ha infatti reso la vita un po’ strana. Così, i nativi del segno hanno finalmente appreso che avere gente intorno non è poi così male. E questa consapevolezza se messa a punto nel modo giusto potrà aiutarli a vivere meglio il rapporto con gli altri. Cosa che potranno portarsi dietro nei mesi a venire, costruendo basi solide per un anno all’insegna degli affetti e della convivialità come non l’avevano mai immaginata.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – I sogni sono un punto di forza
I nativi del segno zodiacale dei Pesci vivono da sempre con la consapevolezza di essere per certi versi diversi dagli altri. La loro fantasia e la capacità con cui si rifugiano in un mondo fatto di sogni ne fa infatti persone spesso difficili da comprendere. Nel mese di Dicembre, però, i nativi del segno hanno potuto scoprire tanto. Ad esempio, su come il loro essere speciali sia spesso un punto di forza. Qualcosa in grado di rendere la vita più bella agli altri e ovviamente anche a loro. Cosa che li ha sicuramente resi più fieri di se. E che al contempo li ha resi consapevoli di potersi considerare non più strani ma semplicemente speciali. Un aspetto che se portato con loro nei mesi a venire li renderà più forti. E sicuramente in grado di vivere in modo sereno e sorridente la loro vita.

Apprendere i messaggi che i vari mesi hanno per noi garantisce un certo grado di consapevolezza che, tra le altre cose, può rendere la vita di tutti i giorni più semplice e piacevole. Imparare a conoscersi meglio e non dimenticare quanto appreso sarà come preparare un bagaglio prezioso da portare con se nel prossimo anno. E tutto al fine di renderlo più interessante e semplice da vivere. Ovviamente, controllare anche il profilo del proprio ascendente donerà delle sfumature in grado di far notare altri particolari importanti.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.