Le previsioni del tempo di oggi, 26 dicembre 2020: maltempo al centro sud

cielo azzurro sole
Adobe Stock

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabato 26 dicembre 2020. Le condizioni meteo per le regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

cielo azzurro sole
Adobe Stock

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, 26 dicembre 2020,  registrano un netto miglioramento nelle regioni del nord, dove i cieli saranno tersi, con ampie soleggiate anche se le temperature saranno rigide. Tempo instabile e precipitazioni piovose verso le regioni centrali e del sud d’Italia. Ma vediamo nello specifico come sarà il tempo al nord, al centro e al sud.

Previsioni del tempo 26 dicembre: le regioni del nord

Nelle regioni del nord soffieranno venti freddi con tempo soleggiato e con cielo sereno. Ancora precipitazioni piovose sull’Emilia Romagna con nevi anche a bassissima quota.

Le temperature

I Valori massimi sono compresi tra 5 e 9 gradi.

Previsioni del tempo 26 dicembre: le regioni del centro

Sulle regioni del centro e sulla Sardegna il tempo sarà instabile, in particolare sulla Toscana, sull’Umbria e sul Lazio che tenderà al miglioramento. Maltempo anche su Marche, Abbruzzo e Molise. Tempo instabile anche in Sardegna dove si registreranno nevicate e venti freddi.

Le temperature

Valori minimi registrati nella città dell’Aquila con 5 gradi, i massimi registrati nella città di Cagliari con 12 gradi.

Previsioni del tempo 26 dicembre: le regioni del sud


Nelle regioni del sud e nella Sicilia il tempo sarà instabile con precipitazioni piovose e temporali. Neve previste sopra i 900 -1000 metri.

Le temperature

I valori minimi si registreranno nella città di Potenza con 7 gradi e i massimi nella città di Palermo con 15 gradi.

Pioggia stivali e ombrello
Pixabay

Vi auguriamo un buon Santo Stefano con il proverbio del giorno:

“A Santo Stefano le giornate si allungano di uno spillo”