Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabato 26 dicembre 2020. Le condizioni meteo per le regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, 26 dicembre 2020, registrano un netto miglioramento nelle regioni del nord, dove i cieli saranno tersi, con ampie soleggiate anche se le temperature saranno rigide. Tempo instabile e precipitazioni piovose verso le regioni centrali e del sud d’Italia. Ma vediamo nello specifico come sarà il tempo al nord, al centro e al sud.
Previsioni del tempo 26 dicembre: le regioni del nord
Nelle regioni del nord soffieranno venti freddi con tempo soleggiato e con cielo sereno. Ancora precipitazioni piovose sull’Emilia Romagna con nevi anche a bassissima quota.
Le temperature
I Valori massimi sono compresi tra 5 e 9 gradi.
Previsioni del tempo 26 dicembre: le regioni del centro
Sulle regioni del centro e sulla Sardegna il tempo sarà instabile, in particolare sulla Toscana, sull’Umbria e sul Lazio che tenderà al miglioramento. Maltempo anche su Marche, Abbruzzo e Molise. Tempo instabile anche in Sardegna dove si registreranno nevicate e venti freddi.
Le temperature
Valori minimi registrati nella città dell’Aquila con 5 gradi, i massimi registrati nella città di Cagliari con 12 gradi.
Previsioni del tempo 26 dicembre: le regioni del sud
Nelle regioni del sud e nella Sicilia il tempo sarà instabile con precipitazioni piovose e temporali. Neve previste sopra i 900 -1000 metri.
Le temperature
I valori minimi si registreranno nella città di Potenza con 7 gradi e i massimi nella città di Palermo con 15 gradi.

Vi auguriamo un buon Santo Stefano con il proverbio del giorno:
“A Santo Stefano le giornate si allungano di uno spillo”