Previsioni del Meteo per il 22 Dicembre 2020: ancora tante nuvole

Il Meteo del 22 Dicembre 2020 prevede sull’Italia un cielo ancora molto nuvoloso anche se in alcune località il sole tornerà a far capolino per brevi periodi.

meteo nuvoloso
(Pexels)

L’Italia sarà nettamente divisa in due dal punto di vista meteorologico, con vaste aree nuvolose in corrispondenza del Nord e del Centro della Penisola, con un cielo vagamento più sereno soltanto al Sud.

Banchi di nebbia si estenderanno sotto tutto l’arco alpino e in corrispondenza della Pianura Padana per gran parte della giornata e della sera, facendo permanere una lunga quanto spiacevole umidità su tutta la zona.

Previsioni per il Nord Italia

Cielo sereno o poco nuvoloso sui rilievi più settentrionali dell’arco alpino. Nuvoloso sul resto del nord con nebbia persistente dal Piemonte al Friuli.

Nuvoloso sul resto delle regioni settentrionali, con pochi e scarsi rovesci soltanto in corrispondenza della Toscana.

Le temperature si muoveranno trai i 3° di minima registrata a Torino e Bolzano contro i 12° di Genova e gli 11° di Firenze. Per quanto riguarda le temperature massime Firenze sarà la città più calda del Nord con 14°, seguita a breve distanza da Genova, con 13°.

Previsioni per il Centro e la Sardegna

Il meteo del 22 Dicembre 2020 prevede tempo variabile sul Centro Italia, con molte nuvole su Marche, Umbria e Lazio soprattutto nelle ore mattutine. Il cielo andrà rasserenandosi un po’ nelle ore pomeridiane e, comunque, non si registreranno precipitazioni su nessuna delle regioni del Centro né sulla Sardegna.

Le temperature minime più basse sono quelle de L’Aquila con 3° nonché di Campobasso e Potenza con 5°. Le temperature massime più alte saranno invece quelle di Cagliari, con ben 17°,Roma con 16°.

Previsioni per il Sud Italia e la Sicilia

Tempo sereno o poco nuvoloso su gran parte del Sud Italia e della Sicilia, con nuvole più dense (destinate comunque a dissolversi nel corso del pomeriggio) soltanto sulla Puglia e sulla Basilicata e solo nelle prime ore del giorno. Nessuna precipitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚜️ ò ⚜️ (@nistico_antonio_gabriele)

Le temperature più alte del Sud saranno quelle di Palermo con 16° e quelle di Catanzaro con 15°, mentre le città più fredde saranno Potenza, con soli 11° di minima, Campobasso, con soli 12°.