La nail art più amata del momento è anche la più facile da fare in casa

Una base trasparente, due smalti colorati e mezzo bicchiere d’acqua: ecco tutto ciò che vi serve per fare comodamente in casa la manicure più amata del momento.

marble nails
Foto da Pinterest

Seguire la moda, mantenersi al passo con i tempi sono scelte che implicano non solo un buon livello di ricerca ma spesso anche la possibilità di rivolgersi a mani esperte.

Quest’ultimo dettaglio però conosce alcune eccezioni, tendenze del mondo della moda che possiamo perseguire, per così dire, in autonomia.

Esempio perfetto di ciò è la manicure: dare una bella forma alle unghie è questione di manualità, cosa che si può sviluppare in autonomia, e anche realizzare nail art eleganti e originali è una capacità che si può accrescere con il tempo. Alcune nail art poi sono così semplici da essere alla portata anche delle neofite del settore.

E’ proprio il caso di una delle manicure più in voga degli ultimi mesi, una nail art facile da realizzare ma al tempo stesso di grande effetto: le marble nails.

Marble Nails, la nail art del momento si fa a casa

unghie marmo
Foto da Pinterest

Il così detto “effetto marmo” è un vero e proprio must di questo inverno 2020 e si tratta di una nail art che chiunque di noi può realizzare a casa senza alcuna difficoltà. Come fare? Ve lo spieghiamo noi.

Per prima cosa dovrete stendere una base trasparente e poi applicare lo smalto colorato che si vuole sfoggiare. A questo punto, basta prendere un bicchiere e riempirlo di acqua per metà, mescolandola con 2-3 gocce di smalto colorato, di una nuance diversa da quella usata come base.

Nel bicchiere si andrà a creare un cerchietto di colore. Immergete le dita che volete decorare per circa 5-10 secondi e rimuovete l’eccesso di colore con uno stuzzicadenti, lasciando asciugare il tutto.

L’effetto marmo è servito: una passata di top coat e voilà!

Vi consigliamo però di non esagerare: la nail art effetto marmo andrà benissimo su una, massimo due unghie, un tocco originale che così non sfocerà mai nell’eccesso.

Impostazioni privacy