Scommetti che con il test psicologico del monaco buddista indovinerò chi sei?

Hai una pazienza infinita, tanto che ti chiamano monaco buddista? Con il test (proprio del monaco buddista) scoprirai chi sei!

test del monaco buddista
(fonte: Unsplash)

Oggi ti proponiamo un test psicologico per capire che tipo di persona sei!

Ti basterà scegliere uno dei monaci buddisti rappresentati nella figura qui sotto e ti daremo un responso preciso sulla tua personalità.

Pronto a provare?
Scopriamo se sei paziente come un monaco tibetano oppure… molto più nervoso!

Test del monaco buddista: quale di questi monaci ti assomiglia di più?

test del monaco buddista
(fonte: ilbuongiorno.it)

Ti dicono tutti che sei paziente come un monaco? Oppure tra i tuoi amici e familiari sei famoso per essere il più nervoso e scattare per un nonnulla?

Con il test del monaco buddista potrai, finalmente, rispondere per le rime a chi ti apostrofa credendo che tu sia una cosa piuttosto che un’altra!

Ti basterà, semplicemente, guardare attentamente l’immagine qui sopra.
A quale di questi monaci pensi di assomigliare di più?
Prenditi il tempo che ti serve per guardare l’immagine e scegli, tra le sei figure, quella che senti più affine.
Alcuni di loro potrebbero sembrarti “troppo simili” tra di loro per prendere una decisione quindi, qui sotto, trovi una breve descrizione delle figure.

  • Figura 1: il monaco rappresentato dalla figura uno si trova in una posizione di ascolto e preghiera. Non è completamente astratto e non sta pregando ardentemente: sta interagendo con gli altri ed è attento e ricettivo.
  • Figura 2: il monaco in figura due è in piedi, con le mani giunte. Gli occhi sono aperti e sta sorridendo; si tratta di una figura che sta ascoltando ma è anche pronta all’azione!
  • Figura 3: il monaco numero tre ha un largo sorriso sul volto, si trova seduto e sembra circondato da piccole fiamme. Il suo sguardo è vigile ed attento!
  • Figura 4: il monaco in figura quattro è intento a spazzare. Un’attività decisamente utile e operosa!
  • Figure 5: il monaco numero cinque è nella classica posizione di meditazione tibetana, con gli occhi chiusi e le mani giunte. Sta pregando ma è sorridente e calmo.
  • Figura 6: il monaco rappresentato dalla figura sei ha gli occhi chiusi e sta, certamente, pregando ad alta voce. Non interagisce con gli altri ma è molto concentrato.

Una volta che avrai fatto la tua scelta ti basterà scorrere più in basso e leggere il profilo corrispondente: poi ci dirai se lo trovi azzeccato!

  1. Se hai scelto la figura numero uno, vuol dire che sei una persona dolce e disponibile. Forse anche troppo!
    Metti spesso i bisogno degli altri al primo posto, tanto che a volte ti fai interrompere durante le tue attività preferite per prestare loro aiuto e soccorso.
    Sei sicuramente una persona indispensabile nella vita di molti ma attento a non ricevere fregature!
    Gli altri, spesso, si approfittano della tua gentilezza e non ci sono mai per te quando ne avresti bisogno.
  2. Chi sceglie la figura numero due è una persona dinamica e pronta all’azione! Il tuo raggio d’interesse, però, è veramente molto ampio.
    Dal paracadutismo ai classici greci, dalla cucina al calcio non c’è possibilità di frenare i tuoi interessi, la tua curiosità e tutti gli impegni che derivano dalle tue passioni!
    Per trovare te stesso dovrai restringere il campo d’azione. Puoi provare con il test del Dalai Lama: ti svela chi sei davvero!
  3. Se hai scelto il monaco numero tre sei sicuramente una persona capace ed attenta e, proprio per questo motivo, estremamente schietta e diretta.
    Non ti fai problemi a dire le cose come stanno, anzi! Non hai proprio peli sulla lingua!
    Le tue abilità ti permettono di comportarti come meglio credi, o almeno così pensi: imparare un po’ di diplomazia non può farti male!
  4. Solo le persone estremamente metodiche e con una grande attitudine alla pianificazione scelgono il monaco numero quattro.
    Il tuo motto è “prima il dovere e poi il piacere!”; spesso, però, ti fai travolgere dalle incombenze e dimentichi che ti devi anche divertire!
    Lascia che il mondo ti possa fare qualche soddisfazione a volte ed apri la porta alle nuove conoscenze: non te ne pentirai.
  5. Chi sceglie il monaco numero cinque sono le persone determinate ed ambiziose che hanno in mente un obiettivo preciso e non hanno intenzione di lasciarselo sfuggire.
    Sei abituato a concentrarti senza subire le interferenze del mondo esterno e, a volte, ti dimentichi completamente dell’esistenza degli altri.
    Essere troppo “a senso unico” impedisce agli altri di apprezzarti veramente: fai attenzione!
  6. Il monaco numero sei rappresenta tutte le persone che sostengono o credono di sostenere un fardello veramente pesante: quello degli impegni e delle responsabilità di tutti gli altri!
    Sei una persona generosa ed altruista ma spesso, visto che gli altri fanno un gran affidamento su di te, ti senti in obbligo di “vincere” anche per loro.
    Cerca di lasciar andare le responsabilità altrui e concentrati solo sulla tua vita!
test del monaco buddista
(fonte: Unplash)

Allora, il test dei monaci buddisti ha scoperto chi sei veramente?

Se ci ha azzeccato, adesso sai cosa devi fare per migliorare la qualità della tua vita!