Come agiscono i segni zodiacali quando sono infelici in amore

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Iniziando a pensare a se stessi
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia hanno un grande bisogno di vivere bene ed in particolar modo di vivere al massimo ogni storia d’amore. Quando le cose non girano come vorrebbero, finiscono con il distaccarsi e ciò li spinge a pensare maggiormente a se stessi. Che si sentano o meno amati, vedono nella loro infelicità un qualcosa che non dipende da loro. E questo li porta a sentirsi autorizzati a chiudersi a riccio. Un atteggiamento che non li aiuta per niente a sistemare le cose né tantomeno a vivere bene. Ciò nonostante, ogni tanto riescono a ravvedersi e a mutare atteggiamento. E quando ciò avviene, le possibilità che le cose vadano al meglio aumentano, portando anche le storie più strane a riprendersi per bene. E tutto con grande gioia dei nativi della Bilancia.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Impazzendo nel cercare delle soluzioni
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono dotati di una gran forza di volontà. Ciò li spinge a lottare sempre per cercare di risolvere problemi di ogni tipo e questo a volte può portarli ad impazzire nel cercare una soluzione. Se sono infelici in amore appariranno quindi irrequieti e bisognosi di trovare una soluzione in grado di gratificarli. L’aspetto positivo è che la loro caparbietà li porta quasi sempre ad ottenere ciò che desiderano. E quando ciò non avviene finiscono con il ragionare a fondo sul problema al fine di trovare una soluzione. Vivere stando male, infatti, non rientra tra i loro desideri.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Diventando aggressivi
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario non amano vivere male. E tra le tante cose che proprio non sopportano c’è l’essere infelici in amore. Quando ciò avviene la loro prima reazione è quindi quella di chiudersi in se stessi e di cercare delle distrazioni. Se ciò non gli basta, allora finiscono con il diventare aggressivi, attaccando sia il partner che chiunque osi ricordargli (anche senza volerlo) ciò che stanno vivendo. Si tratta di un modo di fare che faticano a gestire e che pertanto li rende piuttosto infelici anche durante l’eventuale soluzioni. Nei loro sogni, infatti, dovrebbe occuparsi di tutto il partner, scovando il problema e trovando una possibile soluzione.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Immergendosi nel lavoro
I nativi del segno zodiacale del Capricorno sono persone che pur di sentirsi felici sono pronte a mentire a se stesse. Ciò significa che per star bene anche quando dentro si sentono male, cercano ogni possibile forma di distrazione. Tra le tante c’è quella di buttarsi a capofitto sul lavoro. Un’esperienza che scelgono di fare ogni qual volta hanno bisogno di concentrarsi su altro per non pensare. Quando sono più immersi del solito in quello che fanno, quindi, con molta probabilità stanno vivendo male anche nella loro relazione. Un aspetto che andrebbe sempre considerato perché con molta probabilità, una volta trovava la distrazione, fingeranno così bene da dimenticarsene per primi, protraendo così una storia che di base li rende infelici.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Cambiando vita
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono persone che prima di tutto hanno bisogno di vivere bene e di sentirsi appagati. Quando non ci riescono l’unica soluzione che sanno mettere in atto è quella di scappare cambiando ogni cosa. Se la storia d’amore che vivono li rende felici, quindi, con molta probabilità finiranno con il cercare distrazioni altrove. E, in base alla gravità della situazione potrebbero decidere persino di allontanarsi, andando a vivere altrove e ricostruendosi una vita de tutto nuova.Vita nella quale, ovviamente, non includerebbero il loro ormai ex partner.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Parlandone con il partner
Sebbene i nativi del segno zodiacale dei Pesci siano da sempre dei grandi sognatori, sono perfettamente in grado di capire quando qualcosa nella loro vita non fa come vorrebbero. Si tratta infatti di persone che dalla vita desiderano il meglio e per ottenerlo sono pronti a tutto. Quando si sentono infelici, quindi, cercano in tutti i modi di trovare una soluzione. E se il problema dipende dal loro essere infelici in amore, la prima cosa che fanno è parlarne con il partner. Per loro è infatti molto importante riuscire a cooperare e trovare un punto di incontro che sia tale da mettere entrambi d’accordo. Quando ci riescono si sentono immediatamente più sereni e pronti a tutto. In caso contrario, invece, hanno bisogno di capire cosa non va e se si rendono conto che dall’altra parte non c’è possibilità di cambiare, si applicano per trovare una soluzione personale che a volte può essere anche chiudere una storia che non va più come vorrebbero.

Il modo in cui ognuno di noi reagisce davanti ad una storia che rende infelici la dice lunga sul modo di gestire le situazioni. Situazioni che ognuno affronta in modo diverso. Per capire al meglio qual è il modo personale di ogni persona, oltre al segno zodiacale è importante controllare anche il profilo dell’ascendente. In questo modo, infatti, si avrà modo di cogliere sfumature diverse e importanti per comprendere il modo di agire di ogni persona.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.

Impostazioni privacy