Riccardo Guarnaccia, chi è il ballerino di Amici 20: età, carriera, biografia

Chi è Riccardo Guarnaccia, ballerino di Amici 20? Età, altezza, carriera, biografia, curiosità e tutto quello che c’è da sapere su di lui.

riccardo-guarnaccia-amici-20
Riccardo ad Amici – Foto Instagram da https://www.instagram.com/amiciufficiale/

Riccardo Guarnaccia è un ballerino della scuola di Amici 20 di Maria De Filippi. Saggio, buono, riservato e di poche parole, parla con la danza e, nella scuola più famosa d’Italia, spera di poter imparare tanto e di realizzare il sogno di diventare una ballerino professionista.

Ma chi è davvero Riccardo? Quanti anni ha? Come è nata la sua passione per la danza? Quali sono i suoi sogni? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Riccardo Guarnaccia: età, carriera, biografia

riccardo-guarnaccia-amici-20
Riccardo ad Amici – Foto Instagram da https://www.instagram.com/amiciufficiale/
  • Nome: Riccardo Guarnaccia
  • Data di nascita:  2001 
  • Età: 19 Anni
  • Segno zodiacale: /
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Misterbianco
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: ne ha vari sparsi su tutto il corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: riccardo_guarnaccia22

Riccardo è nato 19 anni fa a Catania dove vive con la madre e i suoi due fratelli. Guardandosi allo specchio per descriversi, di sè dice: “Io sono quello in mezzo… sono il sole della famiglia perché il grande è troppo serio e il piccolo è troppo peste”.

La passione per la danza è nata quando aveva solo 4 anni. Ha così cominciato a studiare e, prima di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ballava in una compagnia emergente di danza contemporanea a Catania.

Deciso a realizzare il suo sogno, può contare sul totale appoggio dei genitori i quali, pur essendo consapevoli del percorso complicato che dovrà affrontare il figlio, sono pronti a sostenerlo in ogni caso.

Riccardo Guarnaccia ad Amici 20

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da R.G 17 (@riccardo_guarnaccia_22)

Riccardo è entrato nella scuola di “Amici” portando una coreografia realizzata sulle note del brano “Ho conosciuto il dolore” di Roberto Vecchioni. A volerlo nella scuola e ad appoggiare la sua permanenza è la maestra Lorella Cuccarini che è pronta a scommettere sul suo talento. Nella scuola è pronto a sfruttare la sua grande occasione consapevole della fortuna che ha avuto ad essere ammesso in una scuola che, negli anni, ha sfornato tantissimi talenti.

Riccardo ha affrontato la sfida contro un ballerino di danza classico, perdendo. Tuttavia è rimasto nella scuola perchè Lorella Cuccarini ha consegnato una busta alla produzione chiedendo che il ballerino occupasse il 16esimo banco.