Letizia Bertoldi, chi è la cantante di Amici 20: età, biografia e curiosità

Letizia Bertoldi è la cantante lirica di Amici 20: età, biografia, carriera, curiosità e tutto quello che c’è da sapere su di lei.

letizia-bertoldi-amici-20.
Letizia di Amici, Foto Instagram da https://www.instagram.com/letiziabertoldi/

Letizia Bertoldi è una delle cantanti di Amici 20. E’ stata una delle ultime a conquistare il banco, ma ora è pronta a sfoggiare il suo indiscutibile talento canoro. Letizia, infatti, è una cantante lirica e punta a fare breccia nel cuore del pubblico del talent show di canale 5.

Conosciuta anche con il nome “La Lirica”, Letizia ha un potenziale davvero importante, ma chi è la giovane allieva della scuola più famosa d’Italia? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Letizia Bertoldi: età, biografia, carriera e curiosità

letizia-bertoldi-amici-20.
Letizia di Amici, Foto Instagram da https://www.instagram.com/letiziabertoldi/
  • Nome: Letizia Bertoldi
  • Nome D’Arte: La Lirica
  • Data di nascita: 12 Settembre 2000
  • Età: 20 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Soprano
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Letizia non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @letiziabertoldi

Letizia è nata a Bologna nel 2000 e ha vent’anni. Inizia a studiare il flauto traverso a soli sette anni e frequenta la scuola di musica L Bernstein a San Giovanni in Persiceto. Il suo talento spicca sin da quando era bambina e comincia ad esibirsi, nonostante la giovane età, nei primi concerti.

A dodici anni inizia a studiare canto lirico con la maestra Silvia Gisani. Dopo il diploma al Liceo linguistico G. Cevolani a Bologna, si è iscritta alla facoltà di Antropologia presso l’Università di Bologna e da cinque anni studia con la maestra Patrizia Orciani.

Si è già esibita in diversi teatri italiani e il debutto nel mondo della lirica è avvenuto con Le nozze di Figaro in occasione del Festival del Friuli Venezia Giulia.

Oltre alla passione per il canto e la musica, come tutte le ragazze della sua età, ama divertirsi con le amiche.

Letizia Bertoldi ad amici 20

letizia-bertoldi-amici-20.
Letizia ad Amici, Foto Instagram da https://www.instagram.com/amiciufficiale/

Letizia ha conquistato un banco nella scuola di Amici 20, ma anche la fiducia di Arisa che, dopo aver ascoltato la sua esibizione, ha detto: “Le do un banco grosso così”. Letizia, poi, ha ringraziato tutti attraverso la propria pagina Instagram.

“Ringrazio tutti ancora per il sostegno, essere entrata nella scuola di Amici è una grande emozione. Sarà una sfida difficile, una bella impresa perchè usciró dalla mia comfort zone, ma proveró a dare il massimo con tutte le forze. Faró pop oltre alla lirica, quindi sarà una grande sfida per me stessa!!!”.

L’esperienza di Letizia ad Amici 20 è finita con una sfida persa contro la cantautrice Enula, scelta da Rudy Zerbi. Dopo poche settimane, così, ha dovuto lasciare la scuola più famosa d’Italia.

Impostazioni privacy