Rita Rusic a Verissimo: “Ho divorziato perché era diventato aggressivo”

L’attrice croata, ospite nella trasmissione di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 12 dicembre, parlerà del suo rapporto con Vittorio Cecchi Gori, da cui si è separata più di vent’anni fa.

Rita Rusić
Fonte: Instagram

Rita Rusic, attrice, produttrice e modella croata naturalizzata italiana, sarà ospite a Verissimo sabato 12 dicembre. Sappiamo già in anteprima che la Rusic insieme alla conduttrice Silvia Toffanin ripercorrerà la travagliata storia d’amore con il suo ex marito Vittorio Cecchi Gori, da cui ha divorziato nel 2000, più di vent’anni fa. Con lui ha avuto due figli, Mario e Vittoria.

Scopriamo insieme cos’ha detto l’attrice sul suo ex matrimonio.

Rita Rusic: “Vittorio era diventato un uomo aggressivo”.

Rita Rusić
Fonte: Instagram

Secondo le anticipazioni della puntata di Verissimo di domani, la Rusic ha raccontato a Silvia Toffanin che il rapporto tra lei e il produttore negli anni si era del tutto rovinato a causa del suo essere diventato aggressivo.

Infatti, ha spiegato che la scelta di allontanarsi dall’allora marito era già nella sua testa da prima che si verificasse la reale separazione: “volevo separarmi già tre anni prima di quando poi effettivamente è successo”. Rita ha motivato la sua decisione dal continuo atteggiamento negativo di Cecchi Gori nei confronti della famiglia, manifestando l’idea che il malessere fosse condiviso anche con i figli.

Quando ha avuto origine questo malessere nel rapporto? Secondo le anticipazioni della puntata di domani, la Rusic avrebbe rivelato a Silvia Toffanin che il rapporto si fosse iniziato a incrinare dal momento in cui lei aveva iniziato ad avere successo. Secondo la Rusic: “questo senso di competizione gliel’ha trasmesso suo padre, che era molto geloso“.

Difatti, anche il marito, Cecchi Gori era geloso della sua carriera e di come in tanti anni avesse sempre cercato di contenere la sua fama e il suo personaggio. “Per 16 anni non mi ha mai concesso la possibilità di fare un’intervista”, ha dichiarato. Tuttavia, nonostante la giustificazione dei comportamenti dell’ex marito, la Rusic ha anche ammesso che il marito pensasse di avere accanto una grande moglie.

Un rapporto travagliato che dopo la separazione aveva portato a un vero e proprio allontanamento. Ma non è stato sempre cosi. Per un periodo i due si erano riavvicinati.

Il riavvicinamento con Cecchi Gori

rita rusic e vittorio cecchi gori gf vip
Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori nella casa del Grande Fratello Vip 2020 – Screenshot video

Le cose tra Rita Rusic e Cecchi Gori avevano iniziato a migliorare con il malore di lui. La Rusic era infatti corsa al suo capezzale dimostrando che l’affetto per lui non era scomparso dopo il divorzio. Anzi, in alcune interviste lui aveva addirittura confessato di voler risposare la ex moglie. Anche durante la partecipazione di lei al Grande Fratello Vip i due avevano ammesso di essere rimasti in buoni rapporti.

Una pace che alla fine non è durata troppo.

Il riallontamento tra i due

cecchi gori rita rusic
Cecchi gori e Rita Rusic recentemente

La pace non è durata tanto. Infatti, recentemente e più in particolare questa estate la Rita Rusic ha dichiarato di aver definitivamente interrotto i rapporti con l’imprenditore. Il motivo sarebbe legato a questioni professionali, oltre che al modo di comportarsi di Cecchi Gori. La Rusic, ha lamentato di non poter perdonare l’imprenditore per aver preso la famiglia per dei nemici. L’attrice ha ammesso di aver spesso tenuto duro per i figli ma ad oggi non ci sta più. E si è lasciata andare ai microfoni di Silvia Toffanin anche ad alcune chicche sul loro divorzio.

“Non ci parliamo da giugno, da quando l’ho rimproverato per avermi tolto tutto” – esordisce l’attrice e produttrice – “lo rispetto come padre dei miei figli, ma non gli perdonerò mai il fatto di aver confuso la sua unica famiglia per dei nemici e anche il fatto di avermi tolto la dignità di produttrice. Ho resistito per anni in una situazione difficile per i figli e anche per il lavoro. Dopo 20 anni, un giorno, all’improvviso, mi hanno detto che non potevo più entrare in ufficio e nelle nostre case” – continua nell’intervista – “parlano sempre della mia separazione milionaria, ma la verità è che ho fatto un divorzio a “zero euro”, nonostante fossimo una delle famiglie più agiate d’Italia”.

Parole dure di Rita Rusic quelle rivolte al suo ex marito. Non ci resta che aspettare domani per vedere l’intera intervista.

Impostazioni privacy