Federica Cappelletti, chi è la moglie di Paolo Rossi: età, altezza, ultima foto insieme

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi e madre delle sue figlie più piccole Maria Vittoria e Sofia Elena. L’ultima foto insieme.

federica cappelletti paolo rossi
Foto Instagram da https://www.instagram.com/cappellettifederica/

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi e madre delle figlie più piccole del grande campione che, nel 1982, contribuì in modo determinante alla vittoria dei Mondiali di calcio da parte dell’Italia.

Sempre accanto al marito, Federica è una giornalista che, in questi anni, ha saputo conciliare il suo ruolo professionale con quello di moglie e mamma, ma chi è davvero la moglie di Paolo Rossi? Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più.

Chi è Federica Cappelletti, moglie Paolo Rossi

federica cappelletti paolo rossi
Foto Instagram da https://www.instagram.com/cappellettifederica/
  • Nome: Federica Cappelletti
  • Età: 48
  • Data di nascita: 10 Giugno 1972
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Giornalista
  • Figli: Maria Vittoria e Sofia Elena
  • Altezza: –
  • Profilo Instagram ufficiale: @cappellettifederica

Federica Cappelletti è nata il 10 giugno 1972 a Perugia. Si è laureata prima in Lettere Moderna presso l’Università di Perugia e, successivamente in Scienze della Comunicazione a Roma.

E’ una giornalista, ha collaborato con importanti quotidiani La Nazione e, come fa sapere il portale Amalfi Notizie, dal 2014 collabora con Salutepiu24.

Il 10 luglio 2010 in Campidoglio a Roma ha sposato Paolo Rossi da cui ha avuto due figlie, Maria Vittoria e Sofia Elena.

In un’intervista rilasciata ai microfoni de La vita in diretta a gennaio 2020 per presentare il del libro scritto insieme al marito Paolo Rossi “Quanto dura un attimo”, la Cappelletti, aveva parlato così del marito e padre delle sue figlie:

«È molto affettuoso, in primis con me. Da quando ci siamo conosciuti è sempre molto attento, anche se tende ad essere sulle sue. Mi lascia sempre un bigliettino, dei pensieri. Con le bambine poi è fantastico».

L’amore tra Federica e Paolo Rossi è cominciato nel 2008 dopo il divorzio del campione del mondo da Simonetta Rizzato da cui ha avuto il primo figlio, Alessandro.

«Mi fa sentire importante. Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore», era solita dire Federica.

Federica Cappelletti, l’ultima foto insieme a Paolo Rossi

federica cappelletti paolo rossi
Foto Instagram da https://www.instagram.com/cappellettifederica/

Quello tra Federica e Paolo Rossi è stato un grandissimo amore, vissuto intensamente e coronato dal matrimonio e dalla nascita di due bambine. Ad annunciare la morte di Paolo Rossi, con la foto che vedete qui in alto, è stata proprio Federica che, su Instagram, ha scritto: “Per sempre” aggiungendo un cuore rosso.

“Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto….”, ha aggiunto su Facebook.

Impostazioni privacy