Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria: chi sono i figli di Paolo Rossi

paolo rossi
Screenshot da video

Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria sono i tre figli di Paolo Rossi nati dai matrimoni con Simonetta Rizzato e Federica Cappelletti.

paolo rossi
Screenshot da video

Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria sono i tre figli di Paolo Rossi. Il campione del mondo del 1982, scomparso a 64 anni, era diventato padre per la prima volta l’anno dei Mondiali di Spagna per poi ripetere l’esperienza qualche anno più tardi con la nascita di Maria Vittoria e Sofia Elena.

Grande campione in calcio, marito innamorato, che padre era Paolo Rossi? Quanti anni hanno i figli del grandissimo campione?

Chi sono Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria: figli di Paolo Rossi

 

Alessandro Rossi è il primogenito di Paolo Rossi, nato dal matrimonio con Simonetta Rizzato proprio nell’anno dei Mondiali di Spagna 1982 che fece conoscere Paolo Rossi in tutto il mondo. Il matrimonio tra i genitori di Alessandro, però, è finito e non si conoscono i motivi del divorzio. Molto riservato, di Alessandro Rossi si sa davvero poco.

Dopo la fine del primo matrimonio, Paolo Rossi ha incontrato e si è innamorato di Federica Cappelletti che ha sposato nel 2010 e da cui ha avuto due figlie, Sofia Elena e Maria Vittoria.

Le piccole Sofia Elena e Maria Vittoria, durante un’intervista che Paolo Rossi e Federica Cappelletti rilasciarono ai microfoni de La vita in diretta a gennaio 2020 per presentare il libro che avevano scritto insieme “Quanto dura un attimo”, aveva sorpreso papà Paolo con una sorpresa:

«Pensavi di esserti liberato di noi? Sei il nostro campione, ti vogliamo bene». Parlando delle sue figlie, nate qualche anno dopo la nascita del primogenito Alessandro, Paolo Rossi che è scomparso a 64 anni sconvolgendo il mondo del calcio e non solo, a La vita in diretta, aveva detto:

«Fare il babbo in età avanzata è diverso, la vivi diversamente. Ora c’è più consapevolezza, mentre da giovane pensi ad altro».

Tre figli che porteranno nel cuore il ricordo di Paolo Rossi, scomarso pochi giorni dopo un’altra icona del calcio come Diego Armando Maradona, morto a 60 anni lo scorso 25 novembre.