Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria: chi sono i figli di Paolo Rossi

Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria sono i tre figli di Paolo Rossi nati dai matrimoni con Simonetta Rizzato e Federica Cappelletti.

paolo rossi
Screenshot da video

Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria sono i tre figli di Paolo Rossi. Il campione del mondo del 1982, scomparso a 64 anni, era diventato padre per la prima volta l’anno dei Mondiali di Spagna per poi ripetere l’esperienza qualche anno più tardi con la nascita di Maria Vittoria e Sofia Elena.

Grande campione in calcio, marito innamorato, che padre era Paolo Rossi? Quanti anni hanno i figli del grandissimo campione?

Chi sono Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria: figli di Paolo Rossi

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Cappelletti (@cappellettifederica)

Alessandro Rossi è il primogenito di Paolo Rossi, nato dal matrimonio con Simonetta Rizzato proprio nell’anno dei Mondiali di Spagna 1982 che fece conoscere Paolo Rossi in tutto il mondo. Il matrimonio tra i genitori di Alessandro, però, è finito e non si conoscono i motivi del divorzio. Molto riservato, di Alessandro Rossi si sa davvero poco.

Dopo la fine del primo matrimonio, Paolo Rossi ha incontrato e si è innamorato di Federica Cappelletti che ha sposato nel 2010 e da cui ha avuto due figlie, Sofia Elena e Maria Vittoria.

Le piccole Sofia Elena e Maria Vittoria, durante un’intervista che Paolo Rossi e Federica Cappelletti rilasciarono ai microfoni de La vita in diretta a gennaio 2020 per presentare il libro che avevano scritto insieme “Quanto dura un attimo”, aveva sorpreso papà Paolo con una sorpresa:

«Pensavi di esserti liberato di noi? Sei il nostro campione, ti vogliamo bene». Parlando delle sue figlie, nate qualche anno dopo la nascita del primogenito Alessandro, Paolo Rossi che è scomparso a 64 anni sconvolgendo il mondo del calcio e non solo, a La vita in diretta, aveva detto:

«Fare il babbo in età avanzata è diverso, la vivi diversamente. Ora c’è più consapevolezza, mentre da giovane pensi ad altro».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Cappelletti (@cappellettifederica)

Tre figli che porteranno nel cuore il ricordo di Paolo Rossi, scomarso pochi giorni dopo un’altra icona del calcio come Diego Armando Maradona, morto a 60 anni lo scorso 25 novembre.

Impostazioni privacy