Natale 2020: un’idea regalo che farà felici le appassionate di make up

L’idea regalo perfetta per un’appassionata di make up? Per non rischiare di sbagliare meglio orientare la scelta su qualcosa di sempre utile e gradito.

make up
(Pexels)

Le ragazze appassionate di make up sono sempre alla ricerca dell’ultima trousse di trucchi, dell’ultimo rossetto iconico di una certa marca, del prodotto appena pubblicizzato dalla loro influencer di riferimento. Inoltre, ogni donna ha brand preferiti e brand che ritiene completamente incompatibili con la propria pelle o con il proprio stile di make up.

Per questa serie di motivi diventa molto difficile fare un regalo a tema a un’appassionata di make up: il rischio di regalare un prodotto che ha già acquistato, o che ha già acquistato on line ed è in consegna, oppure ancora un prodotto che odia è altissimo.

Per questo motivo, a meno di non conoscere molto, molto bene la destinataria del regalo, è molto meglio spendere i propri soldi in prodotti sempre utili, amati da tutte le ragazze e le donne che si truccano e soprattutto che non bastano mai: i pennelli per il make up professionale.

Pennelli per il make up professionale: l’idea regalo che farà sempre felici le vere appassionate

Pennelli e spugnette per il trucco come detergerli e disinfettarli
(adobe stock)

I motivi per utilizzare sempre pennelli per make up di qualità e soprattutto in buone condizioni sono moltissimi: innanzitutto i pennelli di qualità stendono meglio qualsiasi tipo di cosmetico, inoltre resistono meglio ai numerosi lavaggi che sono necessari a mantenere i pennelli liberi da germi e batteri che potrebbero causare spiacevoli infezioni.

Per quanto riguarda la gamma di pennelli che ogni appassionata di make up dovrebbe possedere, si può dire che non c’è una regola precisa. Alcune donne sono in grado di realizzare un make up elaborato con pochissimi pennelli, mentre altre hanno strettamente bisogno di tanti pennelli differenti per realizzare ogni più piccolo dettaglio del proprio trucco.

Quel che è certo, però, è che a tutte piace sperimentare con un pennello che non hanno mai utilizzato: questo è il motivo principale per cui un set di pennelli per il make up professionale è un’idea regalo che farà felice qualsiasi donna, che potrà contare su esemplari nuovi dei pennelli che utilizza di solito e su una piccola scorta di pennelli con cui sperimentare.

Su Amazon è possibile acquistare un’elegante set di pennelli professionali per make up completa anche di due spugnette per un differente tipo di applicazione del fondotinta e del correttore.

pennelli professionali make up
(Amazon)

Il set è caratterizzato da un elegantissimo color rosa cipria utilizzato sia per le setole sia per i manici. Il set è completo di una pochette dello stesso colore che permette di trasportare comodamente i propri pennelli senza rischiare che si rovinino.

Il set comprende 12 pennelli per tutti i tipi di cosmetici: correttore, fondotinta, cipria, blush, ombretto, tinta labbra e così via.

fondotinta pelle acneica come applicarlo
Pixabay

I pennelli sono realizzati con un mix di setole naturali e artificiali che li rendono estremamente compatti, morbidi e durevoli nel tempo, nonostante un uso intenso e prolungato.

Chedonna ha selezionato tante altre idee per il Natale 2020: puoi trovarle qui!

Impostazioni privacy