Masterchef Italia 10: clamorosi ritorni e data di inizio su Sky Uno

Masterchef Italia 10: in attesa della prima puntata su Sky Uno il promo del talent culinario più amato svela particolari inediti

Il regalo di Natale per tutti i fans è lì, pronto da scartare e lo sappiamo dal promo che sta girando da pochissimo. Masterchef Italia 10 ci sarà, perché è stato registato la scorsa estate nonostante le mille difficoltà legate al Covid-19 e adesso sappiamo anche quando comincerà su Sky Uno.

Masterchef Italia 10, un vecchio protagonista sta per tornare (Twitter)

La prima puntata del talent culinario più amato dal pubblico italiano, sta per arrivare: il via delle selezioni per riempire la cucina di Masterchef 10 in Italia sarà giovedì 17 dicembre. Cominceremo così a conoscere gli aspiranti vincitori e ritroveremi i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Ci saranno sicuramente loro tre, ma è possibile che si materializzi una clamorosa sorpresa. Secondo il sito ‘Piudonna’ infatti è possibile che uno dei vecchi giudici tra Carlo Cracco, Joe Bastianich o Antonia Klugmann torni come giudice d’eccezione. Per una sola puntata o per più di uno, lo scopriremo solo vivendo e guardandolo.

Tutti ai fornelli quindi per scoprire il successore di Antonio Lorenzon, trionfatore nell’edizione 9 di Masterchef Italia. Una finale emozionante, ancora di più perché a Masterchef il vincitore chiede al suo compagno di sposarlo e Sky non taglia nulla della scena finale.

Antonio Lorenzon ha vinto Masterchef 9 (Instagram)

Masterchef Italia 10: come sarà il programma e le prime anticipazioni

Non è stato semplice girare Masterchef Italia 10 perché il Covid ha costretto gli autori a modigficare in parte il format del programma. Ci saranno tutte le prove classiche come la  Mistery box, con i suoi ingredienti a sorpresa, e l’Invention test con i giudici che sceglieranno un tema per i concorrenti. E poi la Prova in esterna, modificata per rispettare le strette regole legate alla pandemia. Infine il Pressure test, gioia per chi resta e dolore per gli eliminati.

Antonino Cannavacciolo, intervistato pochi giorni fa da ‘Il Fatto Quotidiano’ ha svelato qualcodsa in più sulle selezioni. “Non hanno potuto portare nulla di pronto da casa e questo ha permesso di stanare subito i bluff. Tutti hanno fatto la spesa in dispensa e cucinato davanti a noi, così i bravi li abbiamo adocchiati da subito”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Ma dove potremo vedere tutte le nuove puntate di Masterchef Italia 10? In diretta ogni giovedì su Sky Uno e in replica su Sky Uno +1, ma anche su NOW TV e su Sky Go. Qui in particolare sono caricate anche tutte le puntate delle vecchie edizioni.

Impostazioni privacy