Curiosità sull’orgasmo: tutte quelle che non ti hanno (ancora) mai detto

Pensavi di conoscere tutte le curiosità sull’orgasmo? Ricrediti! Ecco dieci particolarità sull’orgasmo di cui non hai mai sentito parlare: scommettiamo?

curiosità sull'orgasmo
la famosa scena di Harry ti presento Sally (fonte: Twitter)

Il piacere, soprattutto quello femminile, è molte volte visto come un vero e proprio… mistero!

Soprattutto per quanto riguarda il culmine del piacere femminile il dibattito è decisamente ancora aperto.

Se, fra i tanti articoli che hai letto, pensi di aver ormai imparato quali sono tutte le curiosità che riguardano questo fenomeno, preparati a stupirti!
Ecco tutte le particolarità di cui nessuno ti ha ancora mai parlato!

Curiosità sull’orgasmo: eccone cinque di cui non avevi mai sentito parlare

curiosità sull'orgasmo
(fonte: Adobe)

La prima curiosità che dovresti toglierti è quella della conoscenza: sai, infatti, come fare per raggiungere e prolungare l’orgasmo femminile?
Anche quello maschile, comunque, a volte ci risulta quasi come un perfetto sconosciuto: avevi mai sentito parlare del punto L e di come si stimola?

Comunque, se sei già un esperto od un’esperta dell’orgasmo siamo sicuri che non hai mai sentito parlare di queste curiosità legate a lui!
Non si tratta (solo) di reazioni fisiche: dovresti aver già letto perché la vagina si contrae ogni volta che sopraggiunge l’orgasmo e quindi qualcosa, ovviamente, già la sai!
Scommettiamo che, però, non hai mai sentito parlare di queste cinque curiosità?

Vediamo se abbiamo ragione:

  • efficace contro emicrania,  dolori del ciclo e… singhiozzo! Ok, è vero, questo punto sembra essere in realtà formato da tre punti diversi, lo ammettiamo.
    La notizia, però, è troppo bella per tenerla tutta per noi! Sapevi che l’orgasmo è un ottimo alleato contro l’emicrania, i dolori legati alle mestruazioni e, addirittura, il singhiozzo?
    Insomma, al posto del paracetamolo o di qualsiasi altro rimedio utilizzi quando hai il ciclo o l’emicrania potresti provare… in quest’altra maniera!
    E per quanto riguarda il singhiozzo? Lo studio viene dal Canada ed aveva preso in esame un uomo che ha singhiozzato, ininterrottamente, per quasi una settimana!
    Alla fine, a risolvere il problema, è stato proprio un orgasmo. Incredibile, vero?
    Se ti capita un attacco di singhiozzo, quindi, adesso sai cosa puoi fare!
  • rafforza il pavimento pelvico: anche lui, infatti, è un perfetto sconosciuto (ed invece dovrebbe essere il nostro migliore amico!). Vi abbiamo già parlato della ginnastica Kegel e di come può aiutare a migliorare il piacere a letto: ebbene, anche l’orgasmo svolge una funzione importantissima per la nostra salute!
    Durante un orgasmo i nostri muscoli pelvici si contraggono 15 volte al secondo: ogni esperto di fitness vi potrà dire che non è per niente male!
  • più felice: e voi direte, che tipo di curiosità è questa? Certo che sono più felice ogni volta che ho un orgasmo! Quello che non sai, però, è che l’ormone dell’amore (altrimenti detto ossitocina, di cui vi abbiamo parlato qui) che si sprigiona anche e soprattutto durante l’orgasmo è necessario per vivere bene!
    Non si tratta di provare solo una gioia momentanea, per quanto bella ed intensa: gli orgasmi aiutano a calmarsi e rilassarci, ad affrontare la vita in tutta un’altra maniera!
    Più ne hai, quindi, e più sarai in grado di prendere decisioni coerenti e ragionate!
  • più concentrati: un altro grande pregio degli orgasmi di cui magari non eri a conoscenza riguarda l’effetto che ha sul tuo cervello. A quanto pare, infatti, orgasmo e filosofia mindfulness sono strettamente legati tanto che qualcuno prova ad usarla proprio per migliorare la vita sentimentale!
    In breve si tratta di imparare a vivere a fondo il momento per vivere meglio e, quando hai un orgasmo, il tuo corpo impara a farlo… automaticamente!
    Chi ha una vita intima piena e soddisfacente si ritrova ad avere un cervello più allenato alla concentrazione e la differenza si sente!
  • ogni orgasmo aiuta… ad averne un altro! Soprattutto per chi fatica ad averne questa è una buonissima notizia!
    Ogni orgasmo, infatti, aiuta ed abitua il nostro corpo a “riprodurre” gli stessi meccanismi. Insomma, basta ai consigli o alle posizioni difficili da raggiungere!
    La vera curiosità sull’orgasmo è che, quando succede, apre la porta a tutti gli altri. L’importante, quindi, è fare pratica!
curiosità sull'orgasmo
(fonte: Unsplash)

Eri a conoscenza di quante fra queste curiosità?

Se hai risposto cinque, e cioè le conoscevi già tutte, abbiamo un’ultima sorpresa per te.

Sai qual è il frutto che dovresti mangiare per avere orgasmi migliori?

(fonte: grazia.it)