Ecco perché sei ancora single in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Sei un po’ troppo prevenuta
Se sei ancora single, con molta probabilità, ciò dipende dal tuo essere troppo prevenuta nei confronti degli altri. Quando incontri qualcuno che ti piace, la tua paura di restare ferita è infatti così forte da spingerti a cercargli dei difetti anche laddove non ce ne sono. Ciò ti porta ad apparire fredda e poco interessata. Modi di fare che spingono gli altri a farsi da parte. Un vero peccato se si pensa che la tua eleganza e i modi con cui sai trattare la gente fanno di te una persona estremamente interessante. E basterebbe davvero poco per incontrare la persona giusta e far si che le cose vadano bene. Affinché gli altri non desistano dal volerti conoscere meglio, è però indispensabile anche la tua partecipazione. Cosa che potrai mettere in atto semplicemente concedendo qualche chance a chi ti sta intorno.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Mostri poco interesse
Ok essere riservata ma a volte ti chiudi talmente tanto in te stessa da rischiare di non mostrare alcun interesse verso gli altri. E, inutile dirlo, la cosa può rivelarsi un problema se sei in cerca di un partner. Per far si che gli altri si facciano avanti devi infatti mostrare un minimo di partecipazione. Che si tratti di un gioco di sguardi, di un sorriso smaliziato o della volontà (visibile) di approfondire una conoscenza poco importa. È fondamentale che tu sia sempre pronta a mostrarti per quella che sei. Il tuo fascino magnetico già da solo fa infatti moltissimo. Ad esso però andrà unita almeno un pizzico di partecipazione. Vedrai che aprendoti un po’ e mettendoti in gioco ti si aprirà un mondo di opportunità che non avresti neppure immaginato di avere. Possibilità che sono lì, semplicemente in attesa che tu ti decida a coglierle.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Cerchi la perfezione
Se c’è un motivo per cui sei ancora single pur senza volerlo, questo dipende dalla tua ricerca di perfezione. Il tuo pretendere un partner che sia del tutto privo di difetti ti spinge infatti ad aspettare a lungo (a volte anche all’infinito) senza trovare ciò che vorresti. Ciò ti porta a ritrovarti più sola di quanto non vorresti e tutto senza un vero motivo. Ti basterebbe infatti guardarti intorno per renderti conto che a volte basta offrire qualche possibilità in più agli atri per capire che pur non trovando la perfezione ci si può avvicinare ad essa moto più di quanto non si pensi. Si tratta di un tentativo che dovresti provare a fare perché potrebbe cambiarti la vita in modo positivo facendoti sentire più serena e sopratutto meno sola.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Offri poco spazio agli altri
Se c’è un motivo per cui ti ritrovi single, questo è da cercarsi nel tuo bisogno di occuparti per lo più di tutto ciò che ti riguarda. Cosa che ti porta a non prendere nella giusta considerazione le persone che hai accanto. Si tratta di un problema del quale non ti rendi mai conto come dovresti e che alla lunga ti porta a sentirti insoddisfatta e tutto senza che tu riesca a trovare una soluzione al problema. Ovviamente, la situazione non è difficile come te la raffiguri e basterebbe un minimo di lavoro su te stessa per cambiare le cose. Ciò di cui hai davvero bisogno è infatti riuscire a concederti il lusso di prenderti una pausa dai tuoi tanti impegni ed immergerti nel mondo là fuori. Lo stesso mondo che può offrirti molto più di quanto non credi, sopratutto da un punto di vista sentimentale.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Te ne interessi poco
Se sei ancora single, il vero motivo è che a parte alcuni rari momenti in cui ti fermi a chiederti il perché, dentro di te non senti un’esigenza tale da spingerti a cercare un compagno. La verità è che sei molto legata ai tuoi spazi e poterli vivere come meglio credi ti rende così felice da portarti a non cercare qualcosa di diverso. Ogni tanto, però, fare qualche tentativo può essere più piacevole di quanto si pensi. E aprirti agli altri potrebbe portarti a trovare la persona giusta. Una con cui condividere anche i momenti di calma e di silenzio per te così importanti. E chissà che tentare non ti mostri come ci siano altri modi per star bene, questa volta in coppia. Alla fine è solo questione di capire cosa desideri davvero e quanto sei pronta a dare per ottenerlo.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Sei poco incisiva
Se una persona romantica come te è ancora single, il problema è probabilmente dovuto ad una mancanza di incisività durante le prime fasi della conoscenza. Una delle tue abitudini è infatti quella di esserci per il primo contatto ma di muoverti troppo lentamente nelle fasi successive. Un atteggiamento che da l’impressione che tu sia poco interessante e che pertanto può portare gli altri a desistere dal corteggiarti. In realtà basterebbe essere più incisiva per dare un esito diverso ai rapporti di conoscenza. O almeno a quelli che a tuo avviso hanno le giuste potenzialità per diventare qualcosa di più. Lavorando su te stessa e sulla tua capacità di agire, i risultati non tarderanno ad arrivare. E, ancor prima che te ne renderai conto avrai ben più di una persona sulla quale riflettere.

Quando essere single è un problema spesso basta guardare se stessi ed il proprio modo di agire per trovare la giusta strada da seguire. Una strada in grado di condurre verso conoscenze idonee a diventare qualcosa di più. Per conoscerti meglio e capire come muoverti al fine di cambiare le cose può essere utile controllare anche l’ascendente del tuo segno zodiacale. Indispensabile per cogliere le giuste sfumature e per approfondire ciò che ancora non sai su di te.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco e che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.