Chiara Francini: età, marito, figli carriera e curiosità dell’attrice

Chiara Francini: età, marito, figli, carriera e curiosità sull’attrice, conduttrice e scrittrice italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

chiara francini
Foto Facebook da https://www.facebook.com/ChiaraFranciniReal/

 Chiara Francini è un’attrice, conduttrice e scrittrice italiana, famosa per la sua allegria e ironia. Protagonista di film, fiction e spettacoli teatrale, la Francini è apprezzata dagli addetti ai lavori e amata dal pubblico, ma chi è davvero Chiara Francini? Scopriamo tutti i suoi segreti.

Chiara Francini: età e carriera

chiara francini
Foto Facebook da https://www.facebook.com/ChiaraFranciniReal/
  • Data di nascita: 20 dicembre 1979
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice, Conduttrice, Scrittrice
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 166 cm
  • Account social: Instagram Facebook Twitter
  • Sito Web: http://www.chiarafrancini.com

Chiara Francini è nata il 20 dicembre 1979 a Firenze. Dopo essersi laureata all’Università degli Studi di Firenze, artisticamente, si forma presso il Teatro della Limonaia, di Sesto Fiorentino, cominciando a lavorare come attrice teatrale.

In televisione debutta BlaBlaBla e Stracult. Tra il 2007 e il 2008 è impegnata in quattro film: Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni, Il mattino ha l’oro in bocca di Francesco Patierno, Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee e Le segretarie del sesto, per la regia di Angelo Longon. Nel 2010 torna in tv con la fiction “Tutti pazzi per amore 2”. Al cinema è una delle protagoniste dei film “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”. Nel 2011 conduce il programma Colorado, recita nel film La peggior settimana della mia vita e in tv torna a lavorare in Tutti pazzi per amore con la terza stagione.

Tra gli altri film di successo ricordiamo Soap opera di Alessandro Genovesi, Ti sposo ma non troppo, Pazze di me. Tra le altre esperienza televisive c’è quella accanto a Pippo Baudo alla conduzione di Domenica In e torna a lavorare in tv come attrice con la fiction “Non dirlo al mio capo” in cui interpreta Perla, sia nella prima che nella seconda stagione. Ha scritto anche due libri: Non parlare con la bocca piena, pubblicato nel 2017 e Mia madre non lo deve sapere, pubblicato nel 2018.

Chiara Francini: fidanzato e figli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Francini (@chiarafrancini)

Chiara Francini è fidanzata con lo svedese Frederick Lundqvist. “Un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire. La conditio sine qua non di tutto. Ama ripetere sempre che non potrebbe mai stare con una donna che non è ambiziosa”, ha raccontato a Vanity Fair Chiara Francini che non ha figli.

 

Impostazioni privacy