Chi è questo bambino? Oggi è uno dei conduttori Mediaset più amato

Chi è questo bambino? Molti lo avranno già riconosciuto. Oggi è uno dei conduttori più apprezzati di Mediaset. Negli anni ha condotto numerosissimi programmi televisivi. 

Amatissimo dal pubblico italiano è uno dei conduttori più di successo del piccolo schermo.

Nato da una famiglia umile, il padre era operaio, faceva il rotativista al Corriere della Sera nei turni notturni e di giorno lavorava in campagna con il nonno.

Nato a Camporinaldo, frazione del comune di Miradolo Terme (Pavia), il 7 agosto del 1956 sotto il segno del leone. E’ cresciuto nella città di Milano, dove ha frequentato il liceo classico e l’università, studiando Giurisprudenza senza però completare gli studi.

A Milano, il noto conduttore televisivo si è avvicinato al mondo delle radio, lavorando prima a Radio Hinterland Milano2 e successivamente a NovaRadio. Quindi passa, a fine anni Settanta, a Radio Milano International, dove cura le rubriche “Il mercatino delle pulci” e “Il puntaspilli”, prima di guidare la trasmissione “La mezz’ora del fagiano”.

Negli anni Ottanta approda a Radio Deejay dopo essere stato chiamato da Claudio Cecchetto: proprio grazie a questo sbarca anche in televisione con DeeJay Television.

Da qui ha inizio la sua lunga e solida carriera televisiva. Insomma avete capito di chi stiamo parlando? Lo conosciamo in un modo, ma il suo vero nome è un altro.

Chi è il vip da piccolo?

Ebbene sì è proprio lui: Gerry Scotti. Uno dei conduttori Mediaset più apprezzati degli ultimi trent’anni.

All’anagrafe il suo nome è Virginio Scotti ma tutti lo conoscono con il diminuitivo Gerry.

La sua carriera televisiva è molto ricca: ha esordito nel 1983 su Italia 1, e da lì non si è mai più fermato. Come conduttore ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset.

Tra i programmi di maggior successo da lui condotti ricordiamo: il Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall. A Mediaset stesso lo considerano come “un punto all’occhiello”.

Per quanto riguarda la vita privata di Gerry Scotti sappiamo che nel 1991 ha sposato Patrizia Grosso: i due sono stati insieme fino al 2002 e la coppia ha messo alla luce Edoardo, che nella vita fa il produttore televisivo e difatti molto spesso lo abbiamo visto di fianco al padre. Dopo la separazione, il conduttore ha ritrovato la serenità con Gabriella Perino che nella vita fa l’architetto.

 

Impostazioni privacy