Uomini e Donne: ecco perchè è cambiata la sigla iniziale

Uomini e Donne cambia la sigla iniziale scritta da Agostino Penna: “Ci deve essere qualche ragione, che mi sfugge”.

uomini-e-donne-logo
Il logo di Uomini e Donne – Foto Instagram

Uomini e Donne cambia sigla. Il famoso jingle che accompagnava l’ingresso dei tronisti in studio da 19 anni è cambiata nelle ultime puntate del dating show di canale 5. Gianluca De Matteis, Sophie Codegoni e Davide Donadei sono entrati in studio con una sigla diversa.

Il cambiamento musicale non è sfuggito al pubblico che, da anni, segue le vicende sentimentali dei tronisti che, da quest’anno, vengono raccontate in un unico appuntamento insieme a quelle delle dame e dei cavalieri del trono over.

A parlare del cambiamento della sigla di Uomini e Donne è Agostino Penna, il maestro che, alcuni anni fa era una presenza fissa del programma di Maria De Filippi.

Uomini e Donne, Agostino Penna parla del cambiamento della sigla

agostino penna

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv Blog, Agostino Penna, l’autore della storica sigla di Uomini e Donne, parla della decisione di cambiarla ammettendo di non sapere il motivo di tale scelta.

“Io non sono molto social, in questi giorni sono impegnato in studio a registrare un mio brano. Ci deve essere qualche ragione, che mi sfugge”, ha detto l’artista riferendosi alle reazioni degli utenti dei social di fronte al nuovo jingle.

“Per ciò che mi riguarda, è una questione affettiva. È che mi piacerebbe che la sigla possa rimanere in quel programma al quale ero molto affezionato e al quale mi legano i ricordi di quando la suonavo ogni giorno, ha aggiunto Agostino Penna che ha recentemente parlato a Tale e quale show.

Infine, Penna specifica di non considerare affatto la sua sigla fondamentale e insostituibile.

anticipazioni uomini e donne
Maria De Filippi (Instagram)

“Non sostengo che sia insostituibile, ci mancherebbe. Mi dispiacerebbe se non fosse un fatto episodico, ma non ne farei un dramma. Ecco, diciamo che più avanti sarò curioso di sapere il motivo, di sapere cosa sia accaduto”, ha spiegato a Tv Blog Agostino Penna che aggiunge come non fosse doveroso da parte del programma di Uomini e Donne avvisarlo prima di cambiare la storica sigla a cui il pubblico resta affezionato.

Impostazioni privacy